A Bergamo, un prezioso “S/contro” collettivo…

L’associazione Estro di Bergamo, già conosciuta dal blog qualche tempo fa, prosegue nella sua preziosa opera di sostegno e promozione di giovani artisti attraverso i propri spazi espositivi, nell’intento di intessere una sorta di rete di collaborazioni attraverso la quale poter creare qualcosa di concreto nello spazio urbano (luoghi espositivi, eventi e performance artistiche, workshop, seminari, laboratori creativi), ma soprattutto qualcosa di organizzato, dunque portando nella quotidianità cittadina la presenza e l’essenza dell’arte, in particolare di quella contemporanea, e ancor più di quella giovane e locale, ovvero quella che presumibilmente, con occhio più vivace e perspicace può interagire con la città, la sua realtà, e con il mondo che sussiste intorno – proprio come nel caso dell’esposizione di cui ricevo&segnalo l’apertura a seguire, estremamente correlata alla realtà contemporanea e altrettanto capace, con estrema chiarezza, di offrirne uno sguardo profondo, sagace e impulsivo alla libera riflessione individuale con la forza che, probabilmente, solo l’arte oggi può fornire…
A voi:

foto_s-contro_estro_bg.jpg

Fino al 14 marzo 2008
S/contro
Associazione Estro, Bergamo

Una mostra collettiva che riunisce il lavoro di nove artisti che si confrontano su tematiche attuali: il conflitto, la lotta, il combattimento, la guerra, la violenza e la morte.
Lo Spazio Estro, riapre la stagione espositiva, con una mostra collettiva che riunisce il lavoro di nove artisti che si confrontano su una tematica più che mai attuale. S/CONTRO è una panoramica di visioni su temi quali il conflitto, la lotta, la violenza, il combattimento, la guerra e la morte. Un tema ampio che permette di raccogliere il lavoro di artisti con temi di indagine e poetiche differenti fra loro. Un’esposizione d’ampio respiro che punta a suscitare dubbi, domande, incertezze.
La mostra sarà accompagnata dalla proiezione del Film-Documentario Zeitgeist il giorno 14 marzo 2008 alle 20.30 ad ingresso libero.

Infos:
Fino al 14 marzo 2008
S/contro
Associazione Estro
Via Zambonate 33, 24122 Bergamo
Tel. +39 3478685173 (info), +39 3482503497 (biglietteria)
associazioneestro@virgilio.it
www.associazioneestro.it
orario: Mercoledì e Giovedì dalle 16 alle 19, Venerdì dalle 20 alle 22, Sabato e Domenica dalle 15 alle 19. Lunedì e Martedì chiuso.
Biglietti: ingresso libero.
Autori in esposizione: Andrea Anghileri, Denise, Andrea Gambugiati, Giuseppe Mascheretti, Scande, Diego Severgnini, Dario Tironi, Dario Zonca.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...