Dal 1 al 30 Settembre 2008, la Galleria d’Arte 18 e 18 artisti italiani “conquistano” la Città Proibita di Pechino

Dal 1° al 30 settembre 2008:
La Galleria d’Arte 18 ospite a Pechino insieme a 18 artisti italiani
La Città Proibita apre le proprie porte ad una Galleria italiana, che porterà con se 18 artisti di indiscutibile talento.

Tutto è nato a Parigi. Già da tempo la Galleria d’Arte 18, nota per la qualità e l’originalità dei propri artisti, ha instaurato un rapporto di scambio culturale e artistico con la Galleria parigina Etienne de Causans (25 rue de Seine) di St. Germain des Près che nel mese di febbraio ha ospitato diversi artisti italiani. Durante questo periodo di permanenza si sono intrecciati diversi rapporti di scambio culturale, tra cui uno molto importante con la delegazione d’arte di Pechino in viaggio a Parigi, che visitando la Mostra, è rimasta talmente colpita dagli artisti italiani da invitare ufficialmente la Galleria d’Arte 18 ad esporre le proprie opere in uno dei luoghi più esclusivi e inarrivabili al mondo: La Città Proibita di Pechino (Cina) nel periodo olimpico:

(The Art Gallery 18 in the Forbidden City)
Dario Ballantini – Stefano Ballantini – Maddalena Barletta – Vanni Bellea – Laura Caramelli – Giuseppe Cavallini – O.B. De Alessi – Daniela Domenichini – Stefano Fanara – Luca Ghielmi – Pietro Mattia Giambanco – Matthew Lauretti – Livio Lovisone – Lietta Morsiani – Andrea Scaranaro – Stefano Solimani – Mario Vidor – Varre’

Sarà il «Salon des Artistes Européens de Beijing» la cornice della Mostra che accoglierà 18 tra i migliori artisti italiani contemporanei. A partire dal noto Dario Ballantini, conosciuto per le sue capacità di intrattenitore ma da sempre artista originale e creativo, per continuare con le suggestive immagini di Mario Vidor, le magiche sculture di Giuseppe Cavallini, i colori sgargianti di Pietro Mattia Giambanco, la perfezione del tratto di Stefano Solimani, le suggestioni in acquerello di Andrea Scaranaro, le figure inquiete e bellissime di Daniela Domenichini, lo schematismo e la semplificazione di Laura Caramelli, il segno-disegno trasgressivo di Luca Ghielmi, la tecnica pittorica unica di Livio Lovisone, l’arte senza tempo, misteriosa e segreta di Maddalena Barletta, gli inattesi effetti ottici di forme e colori di Matthew Lauretti, la vita tratteggiata di O.B. De Alessi, i puzzle di idee di Stefano Ballantini, la ricerca di una sintesi pittorica e del linguaggio e nel contempo la saturazione a tutto campo della superficie di Stefano Fanara, la febbrile tensione del colore di Vanni Bellea, l’evanescenza e la dolcezza nelle opere di Lietta Morsiani, il colore-dentro e fuori di Varrè.

Per le immagini in alta definizione delle opere in mostra: www.dinamikapress.com/galleriadarte18-Pechino2008.htm

Infos:
Periodo: dal 1° al 30 settembre 2008
Luogo: Salon des Artistes Européens de Beijing – Città Proibita – Pechino (Cina)
Inaugurazione: martedì 2 settembre dalle ore 16:00 alle ore 20:00
Ingresso: gratuito
Artisti in mostra:
Dario Ballantini – Stefano Ballantini – Maddalena Barletta – Vanni Bellea – Laura Caramelli – Giuseppe Cavallini – O.B. De Alessi – Daniela Domenichini – Stefano Fanara – Luca Ghielmi – Pietro Mattia Giambanco – Matthew Lauretti – Livio Lovisone – Lietta Morsiani — Andrea Scaranaro – Stefano Solimani – Mario Vidor – Varre’

Ulteriori infos:
Galleria d’Arte 18
Via San Felice 18, 40122 Bologna
Tel. +39 051 4070368 – Fax +39 051 4070369
www.galleriadarte18.it
Ufficio stampa: Erika Zini
Tel. +39 051 4187476 – Fax +39 051 4070320
erikazini@email.itwww.dinamikapress.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...