Galleria d’Arte 18, Bologna: “9 Artisti per una Collettiva” e, in contemporanea, personali di Nicola Brindicci e Luciano Rossi

Dal 16 settembre al 1° ottobre 2008
Galleria d’Arte 18 – Via San Felice 18, Bologna:

9 ARTISTI PER UNA COLLETTIVA
EMANUELE BIAGIONI, CARLO CANCELLIERI, ANNA GALLI, SALVATORE LOFFREDO, SAULA MILE
PAOLA RAVAGLIA, SEBASTIANO SANGUIGNI, MICHELE TELARI, VITTORIO VECCHI

e in contemporanea:
PERSONALI DI:
NICOLA BRINDICCI E LUCIANO ROSSI DETTO “IL PETRONIANO”

Inaugurazione martedì 16 settembre ore 19.00

Martedì 16 settembre 2008 alle ore 19.00 presso la Galleria d’Arte 18 in via San Felice 18 a Bologna saranno presentate le opere di 9 artisti. Una collettiva che si propone di portare nella città di Bologna alcuni tra gli artisti contemporanei più interessanti. In contemporanea, la Galleria ospiterà le personali di Nicola Brindicci e Luciano Rossi detto “Il Petroniano”.
9 artisti molto diversi tra loro compongono questa collettiva che la Galleria d’Arte 18 inaugura martedì 16 settembre con un aperitivo e degustazione per gli invitati.
Età e stili differenti a confronto: dalla scultura/evento di Anna Galli ai frammenti di vita di Carlo Cancellieri, dalle immagini poetiche e tremolanti di Emanuele Biagioni alle immagini nette e calde di Michele Telari, dai toni suadenti di Paola Ravaglia alle immagini concitate di Salvatore Loffredo, dal simbolismo di Saula Mile alle immagini oniriche di Sebastiano Sanguigni, per terminare con i frammenti di storia di Vittorio Vecchi.
Parallelamente alla collettiva, saranno inaugurate in galleria 2 personali.
Personale di Nicola Brindicci: “Nel panorama dell’arte contemporanea la fotografia sta ormai assumendo un ruolo accattivante e nello stesso tempo misterioso. In realtà molti si cimentano con essa, ma solo pochi riescono ad elevarla al rango di arte” sostiene il critico d’arte Mario Quadraroli osservando le opere di Brindicci. Perché le opere dell’artista milanese sono davvero uniche, un insieme di fotografia ed elementi che giocano insieme come in un’opera teatrale.
Personale di Luciano Rossi detto “Il Petroniano”: il colore è senz’altro il tema dominante del lavoro concettuale di Luciano Rossi. Nei suoi quadri spiccano colori accesi nel tono del rosso e dell’arancio in netto contrasto con il blu e l’azzurro profondo. Una dualità calda che di per sé dà significato alle immagini, più o meno definite, dei suoi quadri. Forme note, forme vaghe, forme intuibili, colore e movimento: questi gli elementi che Il Petroniano sa mischiare e reinterpretare, con estro e originalità nelle proprie opere in esposizione alla Galleria d’Arte 18 per una personale che certamente sarà ricordata.
L’ingresso è gratuito.
Immagini e biografie degli artisti sono scaricabili all’indirizzo web: www.dinamikapress.com/galleriadarte18.htm
Ufficio stampa:
Dinamika Press, www.dinamikapress.it

Infos:
Periodo: dal 16 settembre al 1° ottobre 2008
Luogo: Galleria d’Arte 18, Via San Felice 18, 40122 Bologna
Inaugurazione: martedì 16 settembre ore 19.00. Presenta la mostra prof. Franchino Falsetti. Interverrà alla presentazione la dott.ssa Francesca Mariotti
Ingresso: gratuito
Artisti in mostra: Collettiva di: Emanuele Biagioni, Carlo Cancellieri, Anna Galli, Salvatore Loffredo, Saula Mile, Paola Ravaglia, Sebastiano Sanguigni, Michele Telari, Vittorio Vecchi.
Personali di: Nicola Brindicci e Luciano Rossi detto “Il Petroniano”.
Informazioni: Galleria d’Arte 18, Via San Felice 18, 40122 Bologna
Tel. +39 051 4070368 Fax +39 051 4070369
www.galleriadarte18.it

* * *

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...