Pubblicata “Larioinpoesia”, antologia poetica a cura di Luciana Bianchi Cavalleri

Ricevo&segnalo con veramente gran piacere (e un certo ritardo, di cui chiedo venia) l’uscita editoriale di Larioinpoesia, antologia poetica di differenti autori nata da una brillante idea della vulcanica Luciana Bianchi Cavalleri – che Cronache da Thule ha più volte incontrato attraverso i siti web da lei curati – e dalla sua passione per la poesia e per il Lago di Como, così forte e contagiante da saper riunire ben 25 autori nel volume pubblicato, calamitandone la stessa passione con irresistibile spirito “letterario”. Un’idea, dunque, quella di Larioinpoesia, che va’ oltre il mero (e precipuo) aspetto editoriale per assumere in sè molti altri valori, tra cui quello, sempre fondamentale, di un prezioso dinamismo culturale assolutamente al passo coi tempi, visto che il progetto è nato sul web ed è finito sulla “tradizionale” carta: insomma, un piccolo gioiellino di poesia e di passione, come detto, che certamente merita un’attenzione non solo locale…:

“In anticipo sui tempi inizialmente previsti, l’antologia LARIOINPOESIA è stata pubblicata. La raccolta accoglie 25 autori diversi e 40 poesie, dedicate al Lario.
Abbiamo scelto di regalare alla nostra antologia una DOPPIA VESTE EDITORIALE: leggetene tutti i particolari all’indirizzo dell’apposito blog-vetrina dedicato:
TUTTE LE INFORMAZIONI, I PARTICOLARI, LE DESCRIZIONI, collegandovi QUI.
Il libro è già da ora disponibile per l’acquisto mediante ordine autonomo in web, con recapito diretto al proprio domicilio (la consegna, secondo l’edizione da voi prescelta, avverrà in circa 15/20 giorni lavorativi).
Vi invitiamo a continuare a leggerci su comoinpoesia e larioinpoesia!”

* * *

* * *


Sabato 20 Settembre 2008, ore 21,30
presentazione di
Le larve
un libro di Claudio Morandini (edizioni pendragon)
(clicca sul logo di Modo Infoshop per maggiori dettagli)

Annunci

1 Commento

Archiviato in Di buone letture, Di cose belle, Di tutto di più!

Una risposta a “Pubblicata “Larioinpoesia”, antologia poetica a cura di Luciana Bianchi Cavalleri

  1. Grazie! Io non so se davvero mi merito tutte le cose splendide che sono state scritte qui – certo che leggerle fa un effetto grandioso – (mi devo essere alleggerita di almeno 50 chili, sto ancora volando, leggera come una mongolfiera, nel mondo dei sogni e fra le nuvolette sopra il Lario…)

    Ma ci terrei davvero moltisimo a dire che il merito è tutto da condividere: anzitutto con i 25 Autori che hanno collaborato con vivo e personale entusiasmo al concretizzarsi dell’iniziativa dell’antologia – e poi… al fascino del Lario – che è sicuramente stato il miglior catalizzatore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...