Modo Infoshop, Bologna: mercoledì 15, presentazione di “Sputi – Storie di Disprezzo” della compagnia letteraria Colonne d’Ercole

Modo Infoshop, Bologna,
mercoledi 15 Ottobre 2008, ore 21.00:

presentazione della raccolta di racconti
Sputi. Storie di disprezzo
(Bacchilega Editore)
Saranno presenti alcuni rappresentanti dell’ensemble letterario Colonne D’Ercole, Jadel Andreetto (kai zen) e Paolo Bernardi della Bacchilega.

Dittatori e prelati, professori e poveri cristi. Tutti, nessuno escluso, si incontrano nelle 21 storie di disprezzo raccontate in questo libro. In tutti gli angoli del mondo, in tutte le situazioni, in tutti i modi possibili si può leggere un sentimento forte e complesso. I racconti sembrano disegnare un’unica parabola. Nessuno uguale all’altro e allo stesso tempo tutti compatti. I tanti modi di scrivere, di scegliere le situazioni e i personaggi, rendono vivace la lettura senza lasciare posto a cadute di ritmo, per una strana alchimia che porta ogni singolo autore a incontrare i “vicini” di pagina, a raccogliere un testimone da portare fino al racconto successivo per un’unica grande staffetta. Anche il disprezzo, scritto così, può avere un lato piacevole. Almeno da leggere.

Colonne d’Ercole è una Compagnia letteraria. Persone con la passione per la lettura e la scrittura, come ce ne sono tante. La differenza è che hanno deciso di coltivare il loro comune amore continuando a confrontarsi e a misurarsi con l’esercizio quotidiano. Lo fanno da quasi cinque anni, passati a studiare e capire, a leggere e a scrivere. Lo hanno fatto in compagnia di Jadel Andreetto, scrittore del gruppo dei Kai Zen (“La strategia dell’Ariete”, Mondadori-Strade Blu; la serie “Romanzo Totale” pubblicata da Bacchilega editore) che ha partecipato a questo loro primo lavoro con un racconto che si incastra perfettamente con gli altri. Anche lui è parte del poliedro di cui ognuno dei componenti della Compagnia letteraria rappresenta una faccia, una superficie individuale sotto cui prende vita un mondo personale e diverso, che però si fonde nel nucleo pulsante di un unico cuore profondo.
Sul web: http://www.colonnedercole.it/

N.B.: Cronache da Thule ha già presentato l’uscita di Sputi qui.

Infos:
MODO Infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...