“THE PHARAONS ENDURO ART PERFORMANCE”: Carlo Maria Maggia ce l’ha fatta!

Un mesetto addietro Cronache da Thule vi ha presentato il progetto artistico estremo di Carlo Maria Maggia, scultore ambientale piuttosto di casa dalle parti di Thule, da realizzarsi durante l’edizione 2008 del celebre “Rally dei Faraoni”, gara motoristica di endurance nel deserto egiziano… Beh, Carlo Maria Maggia ce l’ha fatta: la gara si è conclusa da pochi giorni, ed ecco qui, pubblicato con piacere, il suo resoconto “a caldo” sull’impresa:

“INCREDIBILE MA VERO, HO FINITO ! E CON UN RISULTATO PAZZESCO !
SONO 8° DI CLASSE E 31° ASSOLUTO !!!!!!!!!!!!!!! (PARTITE 101 MOTO, ARRIVATE 61 DAL PRIMO CLASSIFICATO ALL’ULTIMO…. 100 ORE E 33 MIN DI DISTACCO…DAVID CASTEAU,
CHE HA VINTO MI HA DATO 11H E 47 MIN IN 3000 KM)…
CONSIDERANDO CHE HO 44 ANNI,
FACCIO ENDURO DA 2 ANNI,
HO PARTECIPATO AD 8 GARE NELLA MIA VITA DI ENDURISTA,
CHE NON HO MAI MESSO UNA RUOTA DENTATA SULLA SABBIA,
CHE HO TERMINATO LA GARA AL 31° POSTO ASSOLUTO,
CHE HO TERMINATO 8° DELLA 450 RP E 12° NELLA 450,
CHE HO REALIZZATO UNA PERFORMANCE ARTISTICA DI SCULTURA ALLA FINE DI OGNI TAPPA…
CHE PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO UN ARTISTA PRODUCE DELLE OPERE D’ARTE DURANTE UNA COMPETIZIONE,
CHE QUESTA GARA (DEL MONDIALE…) MI HA DATO IL SOPRANNOME DOMOPAK (SE LEGGERE SUL MIO SITO CAPIRETE),
CHE HO INCONTRATO PERSONE FANTASTICHE CHE RESTERANNO PER SEMPRE NEL MIO CUORE….
DIREI CHE E’ ANDATA OLTRE OGNI ASPETTATIVA!!!!!!
SONO MOLTO FELICE, E’ STATA UNA ESPERIENZA PAZZESCA.
IL 5 NOVEMBRE ALLE 18 SI INAUGURA LA MOSTRA A TORINO DA IKEBO’
MA VI RIAGGIORNO…ORA DEVO PRODURRE TUTTE LE OPERE PER LA MOSTRA…
GRAZIE A TUTTI PER AVERMI SEGUITO.
UN GRANDE ABBRACCIO.
CARLO E LA MITICA GIUSI (DIMAGRITA DI ALMENO 3 KG….)”.

P.S. potete vedere le opere ed i testi della curatrice Emanuela Genesio, realizzate durante la performance, sul sito carlomariamaggia.it.
Per altre informazioni “di prima mano”: info@carlomariamaggia.it

——————————————————————————————-

PROMEMORIA…:

Libero
il nuovo romanzo di Luca Rota
(Giraldi Editore)
sta arrivando…
…presto, in tutte le librerie…

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle, Di tutto di più!

Rispondi

