Modo Infoshop, Bologna: sabato+domenica 13-14/12, weekend tra musica e libri

foto_logo_modoinfoshop1

Ascolti a modo…
SABATO 13 DICEMBRE 2008, ore 19.00:

treesofmind

TREES OF MINT live

in apertura proiezione del film ‘HEROES FEEL ALONE’ (2005) • 8 min

il live set sarà accompagnato dai visuals di O L A K.

treesofmint2

TREES OF MINT è un progetto solista che nasce nel 1999. Dopo quattro anni di attività come cantante e chitarrista in una noise band cagliaritana (Virus In Pachyderm), Francesco Serra decide di abbassare i volumi ed avvicinarsi ad un’ altra dimensione musicale basata principalmente su chitarra e voce. Ne deriva una musica melodica e intimista, molto vicina alla forma canzone, pervasa da atmosfere a tratti rarefatte e crepuscolari che si muovono attraverso intrecci di chitarra frastagliati e linee vocali acerbe, viscerali, spesso sussurrate.
Nel Luglio e nel Dicembre del 2000 registra, nella sua stanza, il suo primo Cd-r, intitolato “Trees Of Mint”. Nel dicembre del 2002 incomincia, con la collaborazione di Dainocova alla batteria, una nuova sessione di registrazione casalinga che termina, a causa di alcuni imprevisti, nel Settembre 2003. Il nuovo lavoro si intitola “Songs from Drawers”. Nell’ Aprile del 2006 nasce una collaborazione con Andrea Siddu (Plasma Expander, Vanvera, Dainocova) alla batteria. La formula del duo (chitarra-voce+batteria) si rivela particolarmente efficace già dalle prime esibizioni live tant’è che i nuovi pezzi di Trees Of Mint, verranno portati in studio con questa formazione. Il nuovo disco, intitolato “Micro Meadow…” esce nel gennaio 2008 per Here I Stay records e viene accolto con entusiasmo dalla critica specializzata nazionale. Nel marzo 2008 il batterista Salvo Ridolfo (Squarial, Painting Void) si unisce al progetto sostituendo Andrea Siddu.

* * *

Presentazione libri:
DOMENICA 14 DICEMBRE 2008, ore 18.00:

New Media Design. Le nuove frontiere dell’arte
un libro a cura di Alberto Cecchi

Ne parlerà il curatore con l’editore Nicola Sometti. Saranno presenti alcuni autori.

newmedia

A più di cinque anni dall’impresa editoriale di “Web Design Experiments”, tornano in libreria i nuovi protagonisti italiani dell’arte digitale: la precedente esperienza pescava essenzialmente nell’ambito della Rete e le opere, per quanto sperimentali e poco convenzionali, erano studiate ed applicate allo sviluppo di siti web; “New Media Design” riprende in qualche modo il discorso ma ci dà qualcosa in più, allargandolo a prospettive più ampie di quelle che ci fornisce il pur vastissimo universo di internet. In questa rassegna di creativi sono infatti presenti artisti a tutto tondo che uniscono senso estetico e padronanza dei mezzi, riuscendo a creare una miscellanea assolutamente accattivante.
(Per saperne di più)

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...