Il Bando della IIIa Edizione del Concorso Internazionale di Libri editi ed inediti “Il Saggio”

scrivere

“Cronache da Thule” torna a dare notizia di un concorso letterario tra i più interessanti, sia per la qualità che per l’onestà e l’equità del comitato organizzatore, per il quale ribadisco la mia ammirazione anche rispetto a molti altri concorsi che “operano” in Italia, che dietro un preteso, presunto e “luccicante” prestigio sovente nascondono soltanto una mera volontà di fare quattrini a scapito di tanti appassionati di scrittura…
Ribadisco la convinzione dello scrivente: 10 Euro, 15 al massimo, sono il giusto costo per la partecipazione ad un buon concorso letterario; cifre superiori, salvo rari casi o “necessità” (che, se ci sono, devono sempre essere rese note ai partecipanti), facilmente sono mere fregature…

IIIa Edizione del Concorso Internazionale di Libri editi ed inediti “Il Saggio”

Bando di Concorso

Il Concorso si articolerà in sei sezioni:
Sezione A – Poesie edito;
Sezione B – Narrativa edito;
Sezione C – Saggistica edito;
Sezione D – Poesia inedito;
Sezione E – Narrativa inedito:
Sezione F – Saggistica inedita.

Quota di partecipazione – Per ogni sezione richiede un contributo di partecipazione di 10,00 Euro. Ogni concorrente può partecipare a più sezioni Tale contributo servirà a coprire parzialmente le spese organizzative. La quota di partecipazione dovrà essere versata sul CCP n. 49812035, intestato a Giuseppe Barra (tel. 3281276922) via Don Paolo Vocca, 13 – 84025 Eboli (SA), indicando nella causale III Concorso Internazionale di libri “Il Saggio”.
Testi – I libri editi devono essere completi di tutte le pagine con copertina. Quelli inediti devono essere di pagine numerate ma senza limiti. Anche un racconto di qualche pagina può essere considerato un inedito e può essere anche privo di copertina.
Copie – I concorrenti debbono inviare 2 copie per ogni libro con una scheda il nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale indirizzo e-mail.
Scadenza del bando – I libri dovranno pervenire unitamente alla copia della ricevuta di versamento, non oltre il 30 aprile 2009 (timbro postale) a:
Centro Culturale Studi Storici – via Guglielmo Vacca, 8 – 84025 Eboli (SA).
Premi – La Giuria, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, premierà i migliori classificati. I testi inediti potranno essere pubblicate su “Il Saggio”, rivista di cultura, organo del Centro. Ogni poeta deve ritirare personalmente il premio attribuitogli e, solo per gravi motivi gli è consentito delegare per iscritto qualcuno che intervenga in sua vece. La cerimonia di premiazione avrà luogo in Eboli dal 21 al 25 luglio 2009. La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
Annotazione – E’ vietata la partecipazione al Concorso a tutti quelli che fanno parte della Redazione de “Il Saggio” e del Direttivo del Centro Culturale, nonché ai collaboratori editoriali.

Per ulteriori informazioni e contatti: http://www.ilsaggio.it/

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...