Da Evvivanoè di Cherasco uno speciale san Valentino 2009

logo_evvivanoe

Evvivanoè esposizioni d’arte, Cherasco – Febbraio 2009:
Speciale san Valentino
Briciole d’artista per innamorati… dell’arte!

briciole

Febbraio, mese dell’amore: così Evvivanoé esposizioni d’arte propone l’allestimento “Briciole d’artista per innamorati… dell’arte!”, opere originali di piccolo formato e grafiche d’autore di dodici dei propri artisti in permanenza italiani e internazionali, con un occhio anche al prezzo: da poche decine a qualche centinaio di euro al massimo.
In esposizione opere di silvia bertola, marjon bessems, coco cano, flis, franco fausone, gianfranco galizio, joy moore, piero rasero, dino sambiasi e vittorio vecchi, oltre alle ceramiche di sabine roubertou e le borse d’arte tessile create da ipazia.
Qui un assaggio dell’allestimento, in attesa di incontrarci in galleria e/o sul nostro sito all’indirizzo www.evvivanoe.it/briciole.htm.
Da Evvivanoè un buon san Valentino e buon mese di Febbraio a tutti!

…E CON L’OCCASIONE… (aggiornamento del 13/02):

Briciole… a lume di candela
Una cena “in vetrina” tra opere d’arte, illuminate senza ricorrere all’energia elettrica, in occasione della giornata internazione del risparmio energetico “M’illumino di meno” 2009

milluminodimeno2

Associazione People e Galleria “evvivanoè esposizioni d’arte” – Cherasco (CN), venerdì 13 febbraio 2009 – Ore 19.00

Una cena tra le opere d’arte, illuminati solamente dal riverbero delle candele: questa la proposta dell’Associazione culturale “People” e della Galleria “evvivanoè esposizioni d’arte” di Cherasco (Cuneo) in occasione di “M’illumino di meno”, quinta edizione della giornata internazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio Due Rai per la serata di venerdì 13 febbraio 2009 (tutte le informazioni sul sito www.caterpillar.rai.it).
Dalle ore 19 la galleria d’arte contemporanea spegnerà tutte le sue luci e i dispositivi elettrici non indispensabili, accendendo alcune candele a illuminare sia i quadri esposti che una tavola imbandita, dove i soci di “People” consumeranno una cena conviviale. L’evento diventerà così occasione di una performance per sensibilizzare sul tema del risparmio energetico: la tavolata sarà infatti completamente visibile dalla vetrina della galleria, dove verranno anche affisse la locandina e il decalogo di “M’illumino di meno”.
«E’ un modo per attirare l’attenzione di chi passa davanti alla galleria e creare curiosità –spiega Sara Merlino, 29 anni, direttrice artistica dello spazio espositivo- Perché in uno spazio d’arte contemporanea ci sono persone che mangiano a lume di candela? Per capirlo, le persone dovranno avvicinarsi, leggere, chiederci».
A fare da contorno alla tavola vi saranno le opere di dodici artisti, italiani e internazionali, curati da “evvivanoé” ed esposti in occasione dell’allestimento “Briciole d’artista per innamorati… dell’Arte”, proposto dalla galleria per il mese di febbraio con opere originali di piccolo formato e grafiche d’autore.
Già gli scorsi anni la galleria ha partecipato a “M’illumino di Meno”. Nel 2007, in particolare, è stato proposto un allestimento ad hoc dal titolo “se la luce non va all’arte, l’arte va alla luce”, con le opere esposte a un’altezza media di settanta centimetri dal suolo in modo da ricevere luce dalle candele poste sul pavimento: una provocazione utile a richiamare l’attenzione sul problema dei consumi d’energia e, nel contempo, far vedere l’arte veramente sotto una nuova luce (nella foto sopra un’immagine di quella performance).

Infos:
Evvivanoè esposizioni d’arte – via Vittorio Emanuele, 56 – Cherasco (Cn)
telefono 0172-489508
web: www.evvivanoe.it
email: evvivanoe@evvivanoe.it
Blog ufficiale di Evvivanoè: http://evvivanoe.blogspot.com

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...