RADIO THULE #11-08/09 in download: “Dove nulla è come prima”, l’affascinante mistero spaziale dei buchi neri, con Loris Lazzati di “Deep Space”

radio-thule-logo-ufficiale-2007-3

RADIO THULE, anno V, nr.11, lunedì 09 Marzo 2009:
DOVE NULLA E’ COME PRIMA…
Ovvero: Radio Thule “decolla” per un nuovo affascinante viaggio verso le profondità cosmiche grazie alla preziosa guida di Loris Lazzati, del Gruppo Astrofili “Deep Space” di Lecco: destinazione, gli oggetti forse più misteriosi e inquietanti del cosmo, i celeberrimi buchi neri…

Ospite in studio: il dottor Loris Lazzati, del G.A. “Deep Space”.

Gli argomenti: a grande richiesta – e con altrettanto piacere – torna in Radio Thule Loris Lazzati, astrofilo e conferenziere del G.A. Deep Space e del Planetario di Lecco, e dunque la sua presenza è l’occasione per un nuovo, affascinante viaggio tra le meraviglie del cosmo con la sua preziosa e accattivante guida… Se è d’abitudine, per Radio Thule, invitare gli ascoltatori ad osservare quando (e quanto più) possibile la bellezza del cielo, quasi come una pratica estetica e, per così dire, “karmica” in grado di rinfrancare lo spirito, in questa puntata Loris Lazzati ci guiderà assai lontano, oltre ogni visibilità e addirittura oltre ogni legge fisica conosciuta, verso gli oggetti probabilmente più misteriosi e inquietanti dell’Universo: i buchi neri. Cosa sono, in verità, questi oggetti invisibili eppure dotati di energia incalcolabile, capaci di perturbare e attrarre a sé ogni cosa vi si trovi vicino? Come sono in grado di modificare e, probabilmente, annullare le leggi della fisica sulle quali si basa invece tutto il resto dell’Universo? Cosa succede dentro di essi, ed è possibile, ipoteticamente, passarvi attraverso? E oltre, cosa si potrebbe trovare?
Una esplorazione suggestiva e affascinante, dunque, un viaggio ai limiti della scienza conosciuta e anche oltre, fino alle ultime incredibili teorie e agli sce-nari fantascientifici che le stesse ipotizzano – il tutto come sempre, in perfetto stile Radio Thule: con chiarezza, semplicità, un pizzico di necessaria ironia, e la consueta selezione musicale di alta qualità.

Inoltre, per i nostalgici, da non dimenticare la “tradizionale” replica della puntata su RCI Radio ogni domenica alle ore 13.00!

N.B.: prossimo appuntamento con Radio Thule, lunedì 23 Marzo 2009.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Di "Radio Thule"

Una risposta a “RADIO THULE #11-08/09 in download: “Dove nulla è come prima”, l’affascinante mistero spaziale dei buchi neri, con Loris Lazzati di “Deep Space”

  1. Pingback: RADIO THULE #11-08/09 in download: “Dove nulla è come prima”, l …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...