Modo Infoshop, Bologna, giovedì 12/03 presentazione di “Rabet, la scomparsa di un punto cardinale”, un romanzo di Martin Jankowski

foto_logo_modoinfoshop1

Presentazione libri,
GIOVEDI’ 12 MARZO 2009, ore 21.00:

Rabet
La scomparsa di un punto cardinale

un romanzo di Martin Jankowski (Cabila edizioni)

ne parlano con l’autore, Balthazar Pagani e Francesca Biagioli di Cabila Edizioni.

rabet

Gli eventi che segnano la fine del regime sovietico nella DDR si intrecciano con le esistenze dei protagonisti, i loro sogni gli amori e le delusioni, in un romanzo coinvolgente e ironico, che è anche un realistico squarcio della vita di ogni giorno sotto il regime.
Tradotto in italiano per la prima volta, in concomitanza con il ventennale della caduta del muro di Berlino (1989-2009).

Rabet è una strada periferica di un quartiere fantasma della città di Lipsia. Qui è venuto ad abitare il giovane Ben nel 1987, trasferitosi dalla provincia per assecondare il suo sogno di diventare musicista.
Presto Ben si innamora ed entra a far parte di un gruppo di oppositori al regime socialista. Proprio quando la sua ragazza scopre di essere incinta, gli scontri politici giungono al culmine e Benjamin Grassmann ne è completamente travolto, trovandosi improvvisamente al centro di uno sconvolgimento storico che ha condotto alla caduta del muro di Berlino e al riassetto degli equilibri mondiali.

Martin Jankowski nasce a Greifswald nel 1965. Nel 1985 si trasferisce a Lipsia dove è tra i promotori della “rivoluzione pacifica” a cui hanno fatto seguito gli eventi che hanno portato alla riunificazione delle due Germanie. Dal 1995 abita a Berlino.
È fondatore della rivista dell’International Slam!Revue e dell’associazione Berliner Literarische Aktion, ed è tra gli organizzatori del prestigioso Internationales Literaturfestival Berlin.

Tra i suoi lavori: Seifenblasenmaschine. Berliner Szenen (Schwartzkopff Buchwerke, 2005; raccolta di racconti sulla Berlino degli anni novanta), Indonesisches Sekundenbuch – Detik-Detik Indonesia (Indonesiatera, 2005; poesie dedicate all’Indonesia in edizione bilingue tedesco/indonesiano) e il saggio Der Tag, der Deutschland veränderte – 9. Oktober 1989 (Evangelische Verlagsanstalt, 2007).

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...