Stagione Teatrale 2008/09 a Lugano: “Statuaria, la passione del movimento”, Giovedì 26 marzo, Palazzo dei Congressi, Lugano

statuaria03_ok01

“STATUARIA, LA PASSIONE DEL MOVIMENTO ”
GIOVEDÌ 26 MARZO 2009, LUGANO

Dopo lo straordinario successo di “SnowShow” (8 repliche andate completamente esaurite!), la Stagione teatrale di Lugano propone un altro spettacolo di grande suggestione magica e di notevole impatto visivo: si intitola “Statuaria, la passione del movimento” ed è un affascinante spettacolo dell’ottimo coreografo italiano Cristiano Fagioli interpretato dagli 8 artisti-danzatori della RBR Dance Company che andrà in scena al Palazzo dei Congressi giovedì 26 marzo alle 20.30.
Per la spettacolarità delle coreografie, il perfetto sincronismo collettivo e l’audace meraviglia delle forme corporee, “Statuaria” sembra scaturito dall’immaginazione dei Momix (che tra l’altro la Stagione teatrale di Lugano proporrà nel prossimo gennaio).

statuaria02_ok01

RBR Dance Company è una giovane e spumeggiante formazione italiana di 8 danzatrici e danzatori che stupisce per invenzione coreografica e scenografica e per l’uso assolutamente originale dello spazio scenico e della tecnologia teatrale.
“Statuaria” prende il nome e lo spunto da forme ispirate ai più grandi capolavori della creatività umana. I danzatori si dispongono infatti in modo da evocare gruppi marmorei famosi e splendide forme plastiche che improvvisamente sembrano percorsi da un magico spirito vitale che li anima, scomponendoli e ricomponendoli in forme sempre nuove e fantastiche. Il tutto è incorniciato da scenografie decisamente inusuali per uno spettacolo coreografico e arricchito da costumi di straordinaria bellezza che creano con le luci un’atmosfera di eccezionale impatto visivo. Da non perdere assolutamente per una serata all’insegna della meraviglia!

statuaria04_ok02

I biglietti per questa superba esibizione coreografica sono prenotabili presso il Dicastero Attività Culturali tel. 058.866.72.80 (Villa Saroli, viale Franscini 9), via internet al sito www.ticketcorner.com, tramite il call center 0900 800 800 e presso tutti i punti vendita TicketCorner (Posta, Stazioni FFS, Manor, Coop, ecc.).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...