Evvivanoé, Cherasco: dal 28/03 al 26/04 “Passionate Landscapes”, personale di Joy Moore

logo_evvivanoe

Da Evvivanoè esposizioni d’arte, Cherasco,
dal 28 marzo al 26 aprile 2009,
la personale della pittrice inglese Joy Moore:
Passionate Landscapes
il Piemonte in verde e blu

locandina_joy_moore

La pittrice inglese Joy Moore inaugura la stagione espositiva 2009 della galleria “evvivanoé esposizioni d’arte” con la mostra personale “passionate landscapes – il piemonte in verde e blu”, che inaugura sabato 28 marzo e prosegue fino a domenica 26 aprile.
L’esposizione è visitabile dal mercoledì alla domenica con orario 16-19 o su appuntamento; vernissage (presente l’artista) sabato 28 marzo dalle ore 16, con degustazione dei “baci gerlotto” di Bherasco. Ingresso libero.

Joy Moore, pittrice paesaggista, è nata a Bristol (Regno Unito); da circa tre anni vive e lavora in Italia, a Cocconato, tra le colline del Monferrato.
Si è laureata al Birmingham Art College nel 1978, ottenendo il premio “Dame Elizabeth Ryland Scholarship”. ha quindi vissuto per 25 anni a Londra, dov’è ancora oggi un’artista di fama, e ha esposto i suoi dipinti in numerose gallerie d’arte e mostre in tutta europa (dalle più rinomate fiere d’arte londinesi al Kunstart di Rotterdam, Olanda).
«I suoi paesaggi sono vivi, intrisi di passionalità e forza; ogni luogo, dall’Inghilterra alle Langhe, dalle coste irlandesi ai Pirenei, non è che un pretesto per celebrare il sublime naturale -scrive di lei Sara Merlino, direttrice artistica della galleria “Evvivanoè” e curatrice della mostra- sono dipinti che nascono da un’osservazione diretta della veduta, dimensione pittorica in cui l’artista cerca di trasporre il suo sentire grazie all’intensità dialogica creata tra forma, colore, spazio e luce: il suo obiettivo è rendere l’essenza e la potenza del paesaggio attraverso la partecipazione emotiva».
La mostra propone in particolare i più recenti lavori di Joy Moore, dedicati alla sua visione della terra “d’adozione”, il Piemonte: dalle colline del Monferrato alla Langa pavesiana, passando per le verdi pianure e i cieli intensi delle Alpi.

“Passionate landscapes” è organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “è arte”, l’assessorato alla cultura della città di Cherasco e la banca di credito cooperativo di Cherasco.
Joy Moore è rappresentata in permanenza da “Evvivanoè” e ha già esposto nel 2008 durante la mostra “terre, lande, leggende”.

Infos:
Evvivanoè esposizioni d’arte – via Vittorio Emanuele, 56 – Cherasco (Cn)
telefono 0172-489508
web: www.evvivanoe.it
email: evvivanoe@evvivanoe.it
Blog ufficiale di Evvivanoè: http://evvivanoe.blogspot.com

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...