Galleria d’Arte 18, Bologna: dal 10 al 22/04 FULL-TIME DAYDREAMER, personale di O.B. De Alessi

galleria_18_logo_bianco

FULL-TIME DAYDREAMER
PERSONALE DELL’ARTISTA O.B. DE ALESSI

Dal 10 al 22 aprile 2009
Vernissage venerdì 10 aprile ore 19:00
(Galleria d’Arte 18 – Via San Felice 18, Bologna)

Presenta la Mostra il Prof. Franchino Falsetti – Critico d’Arte

coperta_obdealessi_meta

Venerdì 10 aprile alla Galleria d’Arte 18 in via San Felice 18 a Bologna il prof. Franchino Falsetti presenterà il Vernissage per la Mostra Personale dell’artista O.B.de Alessi.
La menzogna dell’arte, la sua limitazione, la sua imperfezione, la sua incessante ricerca della verità, sembrano gli indici di lettura della produzione della giovane artista O.B. De Alessi” dichiara il critico d’arte Franchino Falsetti nel testo critico di presentazione della Personale della giovane artista O.B.de Alessi.

L’artista è nata ad Alessandria nel 1984 e attualmente vive a Londra, dove sta conseguendo un Master in Fine Arts al Chelsea College of Art & Design,ha vinto una borsa di studio Erasmus per il Wimbledon College of Art di Londra e si è laureata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna (2007). Ha partecipato ad esposizioni personali e collettive, in Italia e all’estero (le collettive presso Oblong Gallery e Waterloo Gallery di Londra e, con la Galleria 18 di Bologna, presso la galleria parigina Etiènne Des Causans). Nel 2008, ha vinto il Secondo Premio delle Arti “Lallo Giraldi” indetto dalla Galleria 18.

Oltre all’arte visiva, O.B. De Alessi ha scritto numerose poesie, racconti, un romanzo per ragazzi e ha tenuto seminari e conferenze alla Birkbeck University e al King’s College di Londra.

Tornando alla Personale che inaugurerà venerdì 10 aprile, il prof.Franchino Falsetti sottolinea che “la sua precoce esperienza a contatto con le tecniche della “visualità” e della “rappresentazione” le ha consentito di sperimentare gli stati d’animo più profondi, ponendosi, idealmente, protagonista di un nuovo percorso dell’anima”.

Una Mostra che vale certamente la pena di essere vista, dato che “Tutto ci fa pensare che questa giovane artista non voglia rappresentare la realtà, secondo canoni già conosciuti e praticati, ma voglia considerare la realtà, i suoi contenuti e le sue sperimentazioni, come un qualcosa di evanescente, di impalpabile , di fortemente suggestivo, come se si trattasse di una inevitabile scenografia necessaria per dare qualità al soggetto, al protagonismo, all’atto performativo dell’agire”. Una giovane “voce fuori dal coro” per capire meglio l’arte che ci circonda e che rappresenterà il futuro in Italia e non solo.
[estratti dal testo critico del Prof. Franchino Falsetti]

Scheda tecnica

Periodo: dal 10 al 22 aprile 2009
Luogo: Galleria d’Arte 18, Via San Felice 18, 40122 Bologna
Inaugurazione: venerdì 10 aprile ore 19:00
Ingresso: gratuito – catalogo in mostra
Orari: dal martedì al venerdì: 10.00 – 19.00; il sabato 15.00 – 19.00. Il lunedì la Galleria è chiusa.

Informazioni:
Galleria d’Arte 18
Via San Felice 18, 40122 Bologna
Tel. +39 051 4070368 Fax +39 051 4070369
www.galleriadarte18.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...