Evvivanoè, Cherasco: dal 30/04 al 17/05 “Mondi Lontanissimi?”, bi-personale con Cristina Rodriguez e Vittorio Vecchi

logo_evvivanoe

I “Mondi Lontanissimi?” di Cristina Rodriguez e Vittorio Vecchi si incontrano in Piemonte…
La pittrice anglo-colombiana (per la prima volta in Italia) e l’artista ferrarese in mostra alla galleria “evvivanoè esposizioni d’arte” di Cherasco (Cuneo) dal 30 aprile al 17 maggio. Vernissage inaugurale giovedì 30 aprile alle ore 18.

Si inaugura oggi, giovedì 30 aprile alle ore 18, la mostra “Mondi Lontanissimi?”, in programma fino a domenica 17 maggio nella galleria “evvivanoé esposizioni d’arte” di Cherasco (Cuneo), in via Vittorio Emanuele 56.

L’esposizione, curata da Sara Merlino, mette a confronto le opere della pittrice colombiana Cristina Rodriguez (da vent’anni residente a Londra e di recente presentata sul New York Arts Magazine; per la prima volta in Italia) con le creazioni dell’artista ferrarese Vittorio Vecchi.

cristina_rodriguez

Cristina Rodriguez, nata a Bogotà (Colombia) nel 1964, da vent’anni vive e lavora a Londra. Ha esposto in tutto il mondo, dalla Fundacion “Alzate Avendano” di Bogotà alle più prestigiose galleria e fiere d’arte di Londra (tra cui la recente “International Art Fair” al Royal College of Art, in febbraio) nonché al “Carrousel du Louvre” di Parigi. Nel dicembre 2008 è stata presentata sul “New York Arts Magazine” (www.nyartsmagazine.com).
E’ un’appassionata viaggiatrice; ha trascorso lunghi soggiorni in Sud America, Europa, Asia e in Africa. «Ogni Paese, con le proprie tradizioni, colori e atmosfere, ha arricchito e ispirato lo straordinario immaginario artistico di Rodriguez, facendo sì che le sue opere risplendano di vivacità e lascino trasparire echi di “mondi lontanissimi” – descrive Sara Merlino, direttrice artistica di “evvivanoè” – Le opere risplendono di colori caldi e brillanti; i suoi personaggi fluttuano in questo universo onirico e convivono pacificamente con gli animali, abitano in luoghi meravigliosi, dal sapore esotico in cui regna la bellezza. Il tutto, mescolando arte primitiva, mito e fiaba, trasmette un infinito senso di equilibrio e di serenità».
La mostra da “evvivanoé” rappresenta il suo esordio sulla scena italiana.

vecchi

Vittorio Vecchi, da Ferrara, comincia la sua intensa attività artistica negli anni Ottanta, annoverando oggi nel proprio curriculum prestigiose esposizioni in Italia e all’estero, in particolare negli Stati Uniti. Recentemente è stato presentato da “evvivanoé” in Irlanda e in Olanda, trovando ampio consenso tra il pubblico e i collezionisti di quei paesi. La galleria cheraschese lo rappresenta in esclusiva per il Piemonte.
«Le sue opere trasmettono un senso di spiritualità e comunicano il flusso inarrestabile del tempo attraverso l’assemblaggio di materiali diversi, sottratti alla loro identità e alla loro inevitabile corruttibilità per essere trasformati in immagine-simbolo – prosegue Merlino – In particolare l’artista è interessato al “segno” come traccia dell’uomo sulla Terra dalle sue origini fino ai giorni nostri e che viene integrato con materia e colore per dare vita a oggetti pieni di cose preziose che suscitano emozioni e suggeriscono il ricordo di “mondi lontanissimi”».

Nei locali espositivi di “evvivanoé” questi due personali “mondi lontanissimi” si incontreranno e dialogheranno tra loro, dando vita a un connubio artistico originale e imprevedibile.

I siti web personali dei due artisti: www.cristina-rodriguez.com e www.vittoriovecchi.it.

Informazioni:
Orario 16-19 dal mercoledì alla domenica o su appuntamento.
Ingresso libero.
evvivanoé esposizioni d’arte
via vittorio emanuele, 56
cherasco (cn)
email esposizioni@evvivanoe.it
website: www.evvivanoe.it
tel.: 0172/489508.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...