Modo Infoshop, Bologna: mercoledì 13/05, alle ore 17.30 “Il cattolicesimo reale attraverso i testi della Bibbia, dei papi, dei dottori della Chiesa, dei concili”, un libro di Walter Peruzzi; alle 21.00 “Un sogno turco”, un libro di Giancarlo De Cataldo e Giuseppe Palumbo

foto_logo_modoinfoshop1

Presentazione libri,
MERCOLEDI’ 13 MAGGIO 2009, ore 17.30:

Il cattolicesimo reale attraverso i testi della Bibbia, dei papi, dei dottori della Chiesa, dei concili.
Un libro di Walter Peruzzi
(Odradek edizioni)

Partecipano Walter Peruzzi e Maria Turchetto.

cattocop

In questi ultimi tempi, forse come reazione alla crescente invadenza della Chiesa cattolica nelle vicende italiane, sono uscite sempre più frequentemente opere, spesso pregevoli, di critica del cattolicesimo. Particolarità del presente volume è la scelta di far parlare i testi, di far scaturire la critica della dottrina cattolica dalla esposizione che ne fanno i papi stessi, i concili, i dottori della Chiesa, i manuali cattolici, più che dai commenti distaccati e concisi con cui li introduce o li illustra l’ autore.
I passi della Bibbia, di bolle ed encicliche, di canoni dei concili, di brani dei dottori della Chiesa occupano la gran parte del testo, arricchito da un indice dei nomi e da un sommario che rendono molto agevole la ricerca dei passi citati, per argomento e per autore.
(per saperne di più…)

* * *

Presentazione fumetto,
MERCOLEDI’ 13 MAGGIO 2009, ore 21.00:

Un sogno turco
Un libro di Giancarlo De Cataldo e Giuseppe Palumbo
(Rizzoli)

Incontro con Giuseppe Palumbo e Alberto Sebastiani, Giancarlo De Cataldo interviene al telefono.

sognoturco

Quando due grandi talenti artistici si incontrano possono dar luogo a un terribile incubo o a un bellissimo sogno. Questa storia è entrambe le cose: è ispirata da pulsioni e inquietudini, da fantasmi di oppressione e libertà. È una visione che nasce in un paesaggio brullo e deserto.
Davanti alle rovine di una città, due uomini si fronteggian un vecchio reso saggio dalla vita e il soldato venuto per ucciderlo. Quale filo segreto e invisibile lega questi due destini? Da quanto si inseguono senza raggiungersi? Prima di morire il vecchio ha qualcosa da raccontare: tutto comincia con il ricordo di un cortile rinchiuso da alte e anguste mura. Di un ragazzo povero e insofferente della povertà che agogna di correre l’avventura per le strade del mondo. Di una musica misteriosa e sbagliata. Di una rivolta, o forse una rivoluzione, e di un assassinio insensato. Di una fuga.
Il racconto del vecchio scioglie, mescola, unisce, rivela, si tinge di molti colori. Mette i due uomini a nudo. Prepara una nuova fuga. Quella definitiva, forse.
Un Giancarlo De Cataldo sorprendente, lontano dai toni e dai luoghi consueti, ci regala una vicenda dal sapore esotico, che affronta temi universali come l’ansia per la vendetta e la tensione per il riscatto. La sceneggiatura e i disegni di Palumbo la reinterpretano graficamente attraverso chiaroscuri pittorici e scenografie di grande fascino, che evocano atmosfere di terre conturbanti e misteriose.
(per saperne di più…)

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...