Evvivanoè esposizioni d’arte, Cherasco: fino al 14/06 “Mi piaccon le fiabe, raccontane altre”, mostra di Silvana Giraudo, Valter Massia e Valeria Tomasi

logo_evvivanoe

Tre artisti piemontesi e le loro “fiabe d’arte” a Cherasco
Silvana Giraudo, Valter Massia e Valeria Tomasi alla galleria “evvivanoè esposizioni d’arte” dal 23 maggio al 14 giugno 2009 con la mostra “Mi piaccon le fiabe, raccontane altre”.

Saranno le atmosfere di fiaba a fare da trait d’union della mostra in programma dal 23 maggio al 14 giugno alla galleria “evvivanoé esposizioni d’arte” di via Vittorio Emanuele 56 a Cherasco (Cuneo), durante la quale verranno presentati i più recenti lavori di tre artisti piemontesi: Silvana Giraudo, Valter Massia e Valeria Tomasi.

L’esposizione, dal titolo “Mi piaccon le fiabe, raccontane altre”, è stata inaugurata sabato 23 maggio e resterà visitabile con orario 16-19 dal mercoledì alla domenica.

Le tele di Giraudo, con fate e folletti che animano paesaggi agresti in stile naif, dialogheranno con i vetri di Massia, nei quali dame, draghi e cavalieri si muovono tra paesaggi medioevali, mentre Tomasi presenterà soprattutto le proprie argille, dai tutto tondo ai bassorilievi, animati dai suoi personaggi di fantasia.

silvana_giraudo

Silvana Giraudo, nata a Cuneo nel 1959, ha frequentato l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo, allieva del professor Antonio Carena. Nutrendo quindi da sempre una profonda passione e dedizione per la pittura, ha deciso di esporre i propri lavori al pubblico da circa 15 anni.
Il paesaggio e la natura sono fonte di ispirazione primaria per le sue opere, nonché anche lo spunto per andare oltre a ciò che è visibile e percepibile con gli occhi, per cogliere quel sapore magico e fantastico, graziosamente fanciullesco, che il mondo naturale custodisce in sé.
Giraudo, che espone per la prima volta nella galleria “evvivanoè”, ha alle spalle numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

valter_massia

Valter Massia, nato a Torino nel 1951, vive e lavora a Rivoli (Torino). Autodidatta, fin dal 1978 si dedica alla pittura naif, portando avanti l’antica tecnica dell’olio su vetro sviluppata nell’Est Europa.
Negli ultimi anni ha scelto di ricreare nelle sue opere un mondo ricco di fascino, con pellegrini, dame, draghi e cavalieri; un universo medievale in cui magici castelli e città fortificate fanno da sfondo a epici scontri cavallereschi. Sempre attento ai dettagli, riesce così a creare atmosfere oniriche e sospese, in cui la Storia si intreccia spesso al racconto epico e alla fiaba. Nelle opere più recenti si richiama anche ai polittici medievali e alle pale d’altare dorate e splendenti, con uno sguardo alla tradizione senese del Trecento.
Ha partecipato a numerose mostre e rassegne internazionali di pittura naif, organizzando negli anni anche svariate mostre personali. Dal 2007 espone annualmente alla galleria “evvivanoé”, con cui ha partecipato anche alla Cork Art Fair, in Irlanda.

valeria_tomasi

Valeria Tomasi è nata a Rivoli (Torino), città in cui vive e lavora, nel 1966. Ha frequentato il liceo artistico e l’Accademia delle Belle Arti di Torino, dove si è diplomata nel 1991.
La sua attività artistica è molteplice e ricca: pannelli pittorici, scenografie, illustrazioni e argille. In tutte le sue creazioni regnano grazia e armonia.
La sua Arte è un invito a immergersi in atmosfere fiabesche e magiche, spesso accolti da sorridenti personaggi, usciti direttamente dalla fantasia, che abitano mondi favolosi in cui il colore e le forme morbide invitano quasi al tatto, alla carezza.
Numerose le mostre personali, collettive e gli eventi a cui Tomasi ha partecipato dagli anni Novanta a oggi. Gestisce un proprio laboratorio artistico a Rivoli, ai piedi del castello celebre per l’arte contemporanea, in cui organizza corsi e laboratori di pittura e sperimentazione artistica.

N.B.: l’ingresso alla mostra è libero.

Informazioni:
evvivanoé esposizioni d’arte
via vittorio emanuele, 56
cherasco (cn)
email esposizioni@evvivanoe.it
website: www.evvivanoe.it
tel.: 0172/489508.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...