Modo Infoshop, Bologna: giovedì 25/06 Guido Catalano, “Solo reading”; venerdì 26/06 “In perfetto orario”, un libro di Luca Rinarelli

foto_logo_modoinfoshop1

Reading,
GIOVEDI’ 25 GIUGNO 2009, ore 21.30:

Guido Catalano
Solo reading

catalano

Guido Catalano nasce il 6/2/1971 a Torino. Nel 2000 pubblica il suo primo libro “I cani hanno sempre ragione”, (Seed) L’esigenza di divulgazione porta l’autore ad esibirsi in pubblico. I suoi spettacoli, una fusione di readings poetici e cabaret, spesso con accompagnamento musicale, approdano con successo in vari locali torinesi. Partecipa a varie manifestazioni artistiche in tutta Italia. Nel 2003 pubblica il suo secondo libro “Sono un poeta, cara”(Seed) la cui prefazione è curata da Roberto “Freak” Antoni, leader del gruppo rock demenziale “Skiantos”, con il quale inizia una collaborazione che lo porta ad esibirsi in serate di cabaret a Bologna e in altre località italiane. Dal 2004 collabora con il musicista e cantautore Andrea Gattico e la violinista Mayumi Suzuki a vari progetti artistici, (“Catalano Poetic Experience”, “Senza limoni può essere la fine”, “Suicidarsi non ha senso se prima non fai fuori un po’ di gente che ti sta sul culo). Spettacoli di poesia-cabaret, canzoni e traduzioni simultanee in e dal giapponese. Dall’ aprile al giugno 2005 partecipa come ospite fisso, in qualità di poeta, alla trasmissione di MTV “True Line”, condotta da Camila Raznovich. Per tre anni partecipa al Laboratorio Zelig di Torino. Alcune poesie di Guido Catalano sono state pubblicate nei volumi “Poeti ad alta voce – Antologia di poetry slam”, (Giraldi Editore, 2005). “Indovina chi sviene a cena: manuale pratico per chi non sa cucinare e non ha alcuna intenzione di imparare”, di Silvia Lessona (DeAgostini,2005). “Non c’è gusto in Italia ad essere dementi” di Roberto “Freak” Antoni, (Pendragon, 2005). “Incastrimetrici” (Arcipelago Edizioni, 2006), antologia di poeti e rappers italiani. Nel gennaio 2006 collabora col settimanale “Giò” (inserto de La Stampa) in qualità di opinionista. Nel marzo 2006 esce il CD “Sbronzi all’all’alba senza sigarette”. (Tremannaje Productions). Testi di Catalano, musiche di Gattico & Suzuki. Nel gennaio del 2007 esce “I cani hanno sempre ragione 3.0” (Seed), terza edizione riveduta, corretta e ampliata del primo suo libro. Due poesie di Guido Catalano sono presenti nel cd Ironikontemporaneo 2 di Roberto “Freak” Antoni e Alessandra Mostacci uscito per i tipi de Latlantide a gennaio 2007. Dall’ ottobre al maggio 2007 presenta tutti i martedì “Spegni la luce e cadi” il varietà del Teatro della Caduta a Torino Nel Novembre 2007 esce “Motosega” (Seed), il suo terzo libro di poesie. Dal Luglio 2008 è co-autore e presentatore dello spettacolo itinerante “Il Grande Fresco” con il cantautore Federico Sirianni.

Sul web: www.guidocatalano.it

* * *

Presentazione libri,
VENERDI’ 26 GIUGNO 2009, ore 21.30:

In perfetto orario
un libro di Luca Rinarelli
(Robin edizioni)

Incontro con l’autore e Massimo G. Piazza.
Letture di Valeria Farina accompagnata alla chitarra da Simone Martinetto.

In_perfetto_orario

Un sicario dal passato travagliato e dal presente pieno di dubbi. Werner è un professionista che cerca una giustificazione per uccidere o un motivo per smettere. Non ha un telefono, una mail, un documento. Non ha identità e questo gli permette di sopravvivere, ma lo condanna alla solitudine.
Dal suo incontro con Salvatore, un operaio, uomo mite che, contro la sua natura, sente il bisogno di vendicare un delitto atroce, scaturisce una terribile serie di omicidi.
Sullo sfondo una Torino che attende l’Evento Olimpico, piena di cantieri e crateri, in cui si muove un’umanità disorientata, in cerca di riscatto.
Un noir, spietato e commovente, che racconta la solitudine e gli incontri che cambiano la vita.

Luca Rinarelli è nato nel 1975 a Torino dove attualmente vive e lavora. È laureato in Scienze Politiche.
Tra le tante passioni, la Storia del Novecento.
È autore di due lavori fotografici che sono stati più volte esposti a Torino e altrove in Italia: “La sconfitta dell’Uomo Meccanico – scatti dall’ex capitale industriale” (2003) e “Romaneide – viaggio verso il Mar Nero” (2004).
Fa parte da anni di una associazione che si occupa di persone senza dimora.
In perfetto orario è il suo primo romanzo.

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...