Modo Infoshop, Bologna: gli appuntamenti della settimana, con i libri di Giacomo Nanni, Sergio Paoli, Claudio Vergnani, e della collana di narrativa Odoya

foto_logo_modoinfoshop1

Presentazione fumetto,
LUNEDI’ 29 GIUGNO 2009, ORE 21.30:

Cronachette 2
un libro di Giacomo Nanni
(Coconino Press)

Con l’autore ne parlarà Francesco Locane.

cronachette2

Una gatta, in stato interessante, si aggira per le strade di una silenziosa cittadina di provincia, prima di partorire tre cuccioli. Fra questi, una piccola micia nera. Il tempo trascorre placido. Ma la piccola micia nera è destinata, suo malgrado, a diventare protagonista di un libro a fumetti, intitolato Cronachette. Come impedirlo? Il secondo volume di Cronachette procede a ritroso nel tempo, fino all’estate del ’92, ai primissimi giorni di vita della micia Esterina, una delle vere e proprie protagoniste dell’ultima stagione del fumetto italiano. Nanni ha convinto pubblico e critica con le sue strisce minimali che si rifanno a grandi esempi come i Peanuts di Schultz, facendo del primo volume di Cronachette un successo.
(continua a leggere qui)

* * *

Presentazione libri,
MARTEDI’ 30 GIUGNO 2009, ore 21.30:

Ladro di sogni
Storia noir di una Milano marginale

un romanzo di Sergio Paoli

Presentano l’autore e Marilù Oliva.

ladrodisogni

In una periferia milanese grigia e senza speranze, il vicecommissario Marini è il protagonista di una storia avvincente. Scopre un Paese semplice dove riemergono antichi razzismi, paure primordiali alimentate dalla propaganda, nuovi fascismi e xenofobie. Sullo sfondo, come sempre, qualcuno pesca nel torbido…
(continua a leggere qui)

* * *

Presentazione libri,
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2009, ore 21.30:

Il 18° vampiro
un libro di Claudio Vergnani
(Gargoyle Books)

Incontro con Claudio Vergnani, Jadel Andreetto, Antonella Beccarla, Sergio Rotino.

vaMPIRO

A Modena uno squinternato gruppo di individui dai vissuti più diversi – body builder, operai, profughi, presunti agronomi, attori porno, giocatori di scacchi – viene assoldato da un’enigmatica donna, denominata “l’amica”, per uccidere vampiri. Se di giorno la situazione è sotto controllo perché i succhiasangue restano immobili, nascosti in ambienti degradati designati a covi – case abbandonate, cisterne, chiuse di fiume, palazzi fatiscenti –, di notte, le orrende e feroci creature escono allo scoperto attaccando soprattutto soggetti indifesi come vagabondi, immigrati e persone sole. È allora che bisogna vigilare e agire.
Tra sinistri sopralluoghi, massacranti turni di guardia, visite a un’antica e misteriosa Rocca dove si compiono sconvolgenti rituali, suggestive visioni tra le acque di Venezia, la squadra di moderni Van Helsing fa la conoscenza di Grimjank, il 18° vampiro…

(continua a leggere qui)

* * *

Reading,
VENERDI’ 3 LUGLIO 2009, ore 21.00:

Real Fiction
Presentazione della collana narrativa di Odoya

Quattro storie raccontate in un reading teatrale da Marcello Comminelli di Oroborus Teatro (Bologna) e Alessia Passarelli di Teatro Nucleo (Ferrrara).

realfiction

Collana di narrativa epica moderna, di ROMANZI GIALLI targati USA. Epica in senso letterale come racconto di gesta eroiche, avventurose, fantastiche, che rimandano alla memoria e che creano memoria. Epica moderna come sentiero letterario innovativo, dai toni pop. Un mix di testi editi e inediti dal quale ripescare quelli in grado non solo di raccontare ma di creare il presente, il suo immaginario e quindi la sua realtà. Una narrativa che sconfina nel giornalismo e nell’inchiesta, nel giallo senza chiavi finali risolutrici. Fuori dalle secche della letteratura consolatoria.
La collana ha le prefazioni di Tommaso de Lorenzis, ed è curata da Michele Filippini.

(continua a leggere qui)

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...