Modo Infoshop, Bologna: mercoledì 23/09 presentazione di “Angelo che esiste. posti che non so. entro dentro me”, un libro di Gabriele Xella

foto_logo_modoinfoshop1

Presentazione libri,
MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE 2009, ORE 21.00:

Angelo che esiste. posti che non so. entro dentro me
Un libro di Gabriele Xella

xella

“Angelo che esiste. posti che non so. entro dentro me”, poesia, autoproduzione. Stampato presso la Tipografia Fanti di Imola nel marzo 2009, è una raccolta di 56 poesie di Gabriele Xella, che percorrono tutte uno stesso filo conduttore. L’autore si mette a nudo descrivendo con la cadenza poetica un disagio vissuto nel corso della sua esistenza, ed è proprio aprendosi al personale che si arriva ad un pathos in equlibrio fra cruda verità e inevitabile sincerità, nei labirinti dell’anima si è celato il suo male trovando dopo tragitti interiori la parola speranza in modo audace e vissuto sulla propria pelle. Poesie intimiste ma aperte all’abbraccio delle persone e sensazioni altrui. L’autore intende portare luce al fatto che è nei momenti più cupi e sofferenti dell’animo umano è lì, in quel momento, che si trova il filo, come a crear dal proprio complesso io interiore una forza inaspettata o insperata verso il vero dove.

Gabriele Xella – Classe ’74 – abita a Imola (Bo) ed è alla sua prima prova letteraria, parallelamente alle composizioni poetiche ha intrapreso un progetto, sempre a suo nome, di reading letterario con innesti e tappeti sonori, in collaborazione con altri artisti e musicisti per riportare all’antica tradizione orale la sensibilità e il valore della poesia stessa.

Nelle librerie compie letture/performances poetiche e musicali accompagnato da Martino Giani, violoncello, classe ’91, di Castel San Pietro (Bo), in corso di studi di conservatorio presso la Scuola Musicale Vassura-Baroncini di Imola, con composizioni di Bach e Beethoven. Crea in questo progetto innesti sonori intersecati alle Letture.

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...