Modo Infoshop, Bologna: venerdì 02/10 presentazione di “La bici sopra Berlino”, un libro di Max Mauro

foto_logo_modoinfoshop1

Presentazione libri,
VENERDI’ 2 OTTOBRE 2009, ORE 21.30:

La bici sopra Berlino
un libro di Max Mauro

con l’autore ne parlerà Bibì Bellini

cop berlino

Un racconto ambientato nella città del Muro che ha per protagonisti un viaggiatore inquieto, un angelo sfuggente e…la bicicletta. Il libro si inserisce nella collana Ciclopolis dell’editore Ediciclo, che intende raccogliere le esperienze, particolari se non uniche, del rapporto con una città vissuto da un punto di osservazione, e di locomozione, altrettanto particolare: la bicicletta.

Dalla quarta di copertina: “In quale città è possibile invitare un angelo a un viaggio in bicicletta se non a Berlino? Qui gli angeli sono di casa e forse il loro sguardo può aiutarci a capire la metropoli bambina, che si inventa sempre nuove identità per stupire il viaggiatore. Ma incontrare il nostro angelo non è facile. Cosa lo attrae nel mondo di oggi? Su cosa si posa il suo sguardo? Procedendo per tentativi ci si imbatte negli appassionati del Muro che vanno a cercarne le tracce in bicicletta. Si incontrano trapezisti senza circo, dj lavapiatti, meccanici part time, fioristi amanti di Julio Iglesias e perfino gli ultimi dinosauri di Berlino, che vivono ritirati in periferia e non fanno più paura a nessuno. Un viaggio che intreccia realtà e invenzione, ironia e irrequietezza, inseguendo i luoghi e i loro fantasmi”.

Max Mauro è nato in Svizzera, figlio di emigranti friulani. Giornalista e scrittore, ha collaborato con Diario e altre testate. Ha fatto il giornalista in Venezuela e raccolto storie di migranti in Germania e Sudafrica. Ha pubblicato saggi, romanzi e libri di viaggio. Con La mia casa è dove sono felice (Kappa Vu, 2005), ha vinto il Premio “Città di Borgotaro-Raccontare l’emigrazione”. Patagonia controvento (Ediciclo, 2006), ha ricevuto la menzione speciale al premio “Albatros” per la letteratura di viaggio. Attualmente vive a Dublino, Irlanda, dove svolge una ricerca sui giovani immigrati e lo sport.

Bibì Bellini, giornalista, è direttore del quotidiano on-line www.ilikebike.org

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...