Modo Infoshop, Bologna: mercoledì 28/10 presentazione di “La Musica Liberata”, un libro di Luca Castelli

foto_logo_modoinfoshop1

Presentazione libri,
MERCOLEDI’ 28 OTTOBRE 09, ORE 21.30:

Off Maps salotto radiofonico e Modo Infoshop
presentano:

La musica liberata
un libro di Luca Castelli
(Arcana edizioni)

Ne parlano – con Luca Castelli – Francesco Locane e Jonathan Clancy

cop_musicaliberata

Nell’estate del 1999 nasceva Napster, un concetto, un modo di pensare che avrebbe rivoluzionato del tutto il nostro modo di intendere la musica, il web e lo scambio di files.
Una liberazione vera propria, controversa, perversa a volte, ma effettivamente emancipatoria soprattutto per quanto riguarda il mondo discografico.
Luca Castelli affronta tutto quello che si è sviluppato da quell’estate: dagli MP3 al FILESHARING, da Kazaa alle Net Label, tutti gli strumenti e le filosofie cresciute da quell’estate. Non mancano i gruppi e gli artisti schierati pro o contro lo scambio… e voi da che parte state!?
La musica liberata racconta i dieci anni che hanno reinventato il music business, ripercorrendone le tappe più importanti e dando voce ai suoi protagonisti: artisti, ascoltatori, addetti ai lavori, alchimisti digitali, anarchici, antagonisti. Sempre e comunque appassionati.

LUCA CASTELLI, torinese, classe 1976, ha scoperto Internet prima di Napster e non l’ha (ancora) tradito. Scrive dei mille incroci tra musica, cinema, cultura, società e nuove tecnologie su varie testate, tra cui La Stampa e Il Mucchio Selvaggio, ed è coautore di Su la testa! (Arcana, 2004) e autore di Scritture digitali (De Agostini, 2008). E ovviamente ha un blog.cabaldixit.blogspot.com

Off Maps @ Modo Infoshop: si chiama così una serie di incontri tenuti alla libreria Modo Infoshop con l’intento di costruire negli spazi della libreria il “salotto radiofonico” che si crea abitualmente in etere negli orari della trasmissione di Città del Capo – Radio metropolitana, giunta alla terza stagione. Sono previste due modalità di incontri: la presentazione del libro e l’incontro con l’artista/musicista.
I libri della rassegna Off Maps @ Modo Infoshop hanno a che fare con la musica, in tutte le sue forme e accezioni, con una particolare attenzione ai tipi di sonorità che Maps diffonde. Gli incontri con i musicisti non sono intesi come delle interviste, ma come discussioni “a tema”.
In entrambi i casi, l’incontro viene ripreso con una videocamera e, successivamente, inserito tra i post del sito della trasmissione: www.radiomaps.it.

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...