Evvivanoé esposizioni d’arte, Cherasco: dal 07/11 al 06/12 in mostra i paesaggi di Piero Rasero

logo_evvivanoe

I paesaggi di Piero Rasero in mostra a Cherasco
Dal 7 novembre al 6 dicembre personale del pittore piemontese nella galleria “evvivanoè esposizioni d’arte” di Cherasco (Cuneo).
Sabato 21 novembre presentazione della monografia dell’artista.

Pergolato_sul_mare_-_Olio_su_tela_50x35
Pergolato sul mare – Olio su tela, 50×35

Il pittore figurativo paesaggista piemontese Piero Rasero torna in personale a Cherasco (galleria “evvivanoè esposizioni d’arte”, via Vittorio Emanuele 56) dal 7 novembre al 6 dicembre 2009, presentando anche la propria monografia artistica.
L’esposizione inaugura sabato 7 novembre alle ore 16 e prosegue fino a domenica 6 dicembre, con orario 16-19 dal mercoledì al sabato e 10-13; 15-19 la domenica. Ingresso libero; presente in galleria l’artista tutti i sabati e le domeniche.

Sabato 21 novembre, alle ore 17 sempre nei locali della galleria cheraschese, viene inoltre presentata ufficialmente la monografia dell’artista, curata da Sara Merlino (direttrice artistica di “evvivanoé”) per Astegiano Editore. Presente il critico d’arte Donat Conenna, direttore del “Tg Arte” di Sky Tv e opinionista Mediaset, autore dell’introduzione del volume.

Il_pergolato_della_casa_rosa_-_Olio_su_tela_60x80
Il pergolato della casa rosa – Olio su tela, 60×80

Piero Rasero, di origini monferrine, è nato a Torino nel 1947; oggi vive e opera a Carmagnola (Torino), dopo aver vissuto per anni in diverse regioni d’Italia, con soggiorni nei principali paesi europei.
Predilige la pittura a olio, ma lavora anche in “olio magro” (un’antica tecnica risalente all’inizio del Novecento in cui i colori a olio sono diluiti fino a ottenere un effetto simile all’acquerello), litografie e serigrafie. Sei sue opere sono state riprodotte in poster, distribuiti in tutto il mondo. Rasero è presente sulla scena pittorica nazionale da oltre quarant’anni, con la partecipazione a prestigiose Fiere ed Expo d’arte in tutta Europa e numerose personali in Italia, Francia, Monte Carlo, Germania, Finlandia, Olanda, Regno Unito, Irlanda e Stati Uniti d’America.
Sue opere fanno parte di svariate collezioni private, anche al di fuori dell’Europa (dall’Australia al Canada, dal Sudafrica al Venezuela) e sono presentate al Sharjah Art Museum degli Emirati Arabi Uniti. Hanno parlato di lui centinaia di pubblicazioni tra volumi d’arte, enciclopedie, cataloghi e riviste specializzate, così come numerosi quotidiani e periodici; della sua attività artistica si sono interessati critici, giornalisti e scrittori.

La mostra propone, in parallelo, i tre filoni principali della recente produzione artistica di Rasero: le vedute mediterranee estive (soprattutto Riviera Ligure e Provenza); le colline delle Langhe e del Roero e i paesaggi innevati della campagna piemontese.
Il pittore presenta inoltre alcune litografie dedicate a Cherasco, raffiguranti gli angoli più poetici della città, oltre ad alcuni “olii magri”.

Piero Rasero è rappresentato in permanenza da “evvivanoè esposizioni d’arte”, dove ogni anno allestisce una mostra personale. Maggiori informazioni sull’artista sono reperibili sul sito www.pierorasero.it.

Nevicata_sulle_vigne_delle_Langhe_-_olio_su_tela_20x60
Nevicata sulle vigne delle Langhe – Olio su tela, 20×60

Informazioni:
evvivanoé esposizioni d’arte
via vittorio emanuele, 56
cherasco (cn)
email esposizioni@evvivanoe.it
website: www.evvivanoe.it
tel.: 0172/489508.

Annunci

1 Commento

Archiviato in Di cose belle

Una risposta a “Evvivanoé esposizioni d’arte, Cherasco: dal 07/11 al 06/12 in mostra i paesaggi di Piero Rasero

  1. michele

    sn trpp bll i tuoi quadri dalla mia mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...