Modo Infoshop, Bologna: domenica 15/11 reading di “Nostra signora dei calzini”, un libro e uno spettacolo di Alessandra Racca

foto_logo_modoinfoshop1

Reading,
DOMENICA 15 NOVEMBRE 2009, ore 21.00:

Nostra signora dei calzini
un libro (Seed edizioni) e uno spettacolo di Alessandra Racca

Una serata di poesie, mollette, fili stesi e… calzini
Ospite a sorpresa Guido Catalano

nostrasignoradeicalzini

Ecco come è successo il fattaccio, prima sono andata al mercato e ho comperato le calze. Poi ho scritto una poesia in cui io e la signora che vende i calzini discutevamo del perché i calzini si perdono. Poi le persone hanno iniziato a chiamarmi la Signora dei calzini.

Ci sono cose nella vita che uno ci pensa su. Cose pesanti e cose leggere. Ti capitano e hai bisogno di fermarle un attimo, di condensarle, appenderle e così appese guardarle: una dopo l’altra, finalmente lineari, semplici, come panni stesi…
…perciò è così che faccio, ho un filo di lana rossa e tanti calzini, ho cose da raccontare per ognuno di questi calzini, ho delle poesie. Racconto cose che mi sono capitate, leggo pensieri in forma di poesia e li appendo, con le mie mollette di legno, al filo di lana rossa. Quando il filo è pieno di calzini che penzolano, tutti le possono vedere queste cose: quelle cose della vita che ci penso sempre su.

signora_calzini

Alessandra Racca nasce il 14 gennaio 1979 e finisce in pieno negli anni ottanta, a guardare cartoni animati e a crescere un po’. Poco. Negli anni novanta studia greco. Col nuovo secolo si dimentica il greco, decide di studiare teatro al DAMS e anche di farlo. I biografi dicono che Alessandra abbia imparato a scrivere a soli 4 anni, in Italiano, non in greco. La prima parola che ha composto, Alessandra, se la ricorda bene: pescie. Alla prima, ne sono seguite altre. Alessandra non ha smesso di fare errori di ortografia, ma ha continuato a scrivere: teatro, racconti, filastrocche per bambini, sceneggiatura, poesia.
Incredibilmente, oltre a scrivere, è anche capace di leggere. Ha preso a farlo in pubblico con i reading Nostra signora dei calzini e Eroticismi.

Sul web: http://www.signoradeicalzini.it/

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

2 commenti

Archiviato in Di cose belle

2 risposte a “Modo Infoshop, Bologna: domenica 15/11 reading di “Nostra signora dei calzini”, un libro e uno spettacolo di Alessandra Racca

  1. Grazie Luca!
    Conosciamoci!
    A presto,
    Alessandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...