Nottetempo presenta “Un Amore al tempo della dolce vita”, il libro di Raffaele La Capria, con Elisabetta Rasy e Paolo Di Paolo

logo_nottetempo

presenta il libro di

Raffaele La Capria
UN AMORE AL TEMPO DELLA DOLCE VITA

Intervengono
Elisabetta Rasy
e
Paolo Di Paolo,
autore di Raffaele La Capria. Risalire il vento (Liaison)

Roma anni ’60, la Roma più bella, più vivace e intensa intellettualmente, più accogliente coi caffè di via Veneto e piazza del Popolo affollati fino alle ore piccole della notte, col cinema, il teatro, gli attori internazionali, la Roma della Belle Epoque e della Dolce Vita, l’ultima e splendida prima degli anni di piombo. In questa Roma è ambientata la storia di Kiki e Giovanni, due amici dell’autore, due “belli e dannati” di quegli anni. “Felice non si dice e chi lo dice è già infelice” è lei, Kiki, che commenta così la sua storia con Giovanni. Dopo il fortunato America 1957, a sentimental journey (nottetempo 2009) un altro bel libro di Raffaele La Capria che ricorda gli anni d’oro della Roma de La dolce vita, rimasta nel cuore di chi l’ha vissuta e nei sogni di chi l’ha sentita raccontare.

Raffaele La Capria è uno dei più significativi scrittori italiani del dopoguerra. Con Ferito a morte vince il premio Strega nel 1961. Dirigente Rai, è stato co-sceneggiatore di molti film di Francesco Rosi. Fra i suoi libri ricordiamo False partenze, Armonia perduta e Lo stile dell’anatra, tutti pubblicati da Mondadori.

Paolo Di Paolo è l’autore di “Raffaele La Capria. Risalire il vento” (Liaison editrice), dialogo tra libri, sentimenti e domande con uno dei maggiori autori del secondo Novecento per risalire insieme il vento e la vita.

Giovedì 26 novembre, ore 21 presso la Libreria Bibli, via dei Fienaroli 28 – Roma

Per ogni altra informazione:
Nottetempo, via Zanardelli 34, 00186 Roma, tel/fax 06.68308320
www.edizioninottetempo.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...