Modo Infoshop, Bologna: martedì 01/12 Oliver Naumann/Roberto Pianca Duo in concerto

foto_logo_modoinfoshop1

Ascolti a Modo,
MARTEDI’ 1 DICEMBRE 2009, ore 18.30:

Oliver Naumann/Roberto Pianca duo
in concerto

Questo giovane duo, formato nel 2007 dal sassofonista Oliver Naumann e dal chitarrista Roberto Pianca, presenta un repertorio di improvvisazioni libere, esplorando una grande varietà di tecniche estese, suoni e possibilità armoniche, melodiche e ritmiche. La loro musica si può situare tra il jazz e l’improvvisazione libera, la musica classica contemporanea, sperimentale e l’ambient.

Oliver Naumann (sassofono tenore). Nato nel 1984 in Germania, ha studiato al Conservatorio Peter Kornelius di Mainz (D) e al Conservatorio di Amsterdam (NL), dove ha avuto la possibilità di studiare con Ferdinand Povel e Jasper Blom. Nel 2008 ha studiato un semestre al Purchase College di New York (USA). Ha seguito inoltre lezioni e masterclass con Joe Lovano, David Binney, Gary Smulyan, Dick Oatts, Barry Harris e altri. Nel 2000-2001 è stato membro del ensemble jazz del Milan High, nel Tennessee (USA). Come sassofonista freelance, ha suonato con diversi artisti concerti in locali e festivals in Germania, Olanda, Polonia, Svizzera, Portogallo, Cile e Corea del Sud con la Big Band Rheinland-Pfalz.

Roberto Pianca (chitarra). Nato nel 1984, il chitarrista Roberto Pianca ha studiato musica al Conservatorio di Amsterdam (NL) col chitarrista Maarten van der Grinten ed il flautista/compositore Jos Zwaanenburg tra gli altri, e privatamente con il sassofonista John O’Gallagher ed il pianista Russ Lossing. Ha suonato e lavorato con una grande varietà di artisti e con il “New Music Ensemble of the Amsterdam Conservatory”. In ambito di musica classica contemporanea ha suonato musiche di Steve Reich, Fabian Svensson e Barbara Ellison. Oltre che suonare con il suo trio e altri progetti internazionalmente, lavora Third Reel, una collaborazione mutuale con il sassofonista Nicolas Masson, e Food Chain, con Andrea Taeggi al piano ed Emanuele Maniscalco alla batteria. È inoltre membro del ensemble di Louise Jensen e del collettivo fondato da Jason Alder e Harry Cherrin chiamato Sonido 13. Ha suonato concerti in Svizzera, Italia, Belgio, Paesi Bassi, Grecia, USA e Canada.

Sul web: http://www.myspace.com/naumannpiancamusic

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di buoni ascolti, Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...