Lugano, 15-16/01: in scena “Bothanica”, il nuovo meraviglioso spettacolo dei MOMIX

“BOTHANICA” CON I LEGGENDARI MOMIX

Dopo la pausa natalizia, il cartellone di spettacoli della Città di Lugano riprende il suo programma con uno degli eventi più attesi e prestigiosi dell’anno. Venerdì 15 e sabato 16 gennaio alle 20.30 al Palazzo dei Congressi andrà infatti in scena “Bothanica”, un meraviglioso spettacolo coreografico creato e diretto dal grande coreografo americano Moses Pendleton e interpretato dagli straordinari Momix.
“Bothanica” è un incantevole spettacolo di grande impatto visivo: è un affascinante viaggio nelle meraviglie della natura ed è anche un trionfo della fantasia e un gioiello di perfezione artistica e tecnica. Moses Pendleton, fondatore e direttore artistico dei Momix, è un instancabile e geniale inventore di coreografie sorprendenti e molto coinvolgenti, ciò che fa dei Momix una fantastica Compagnia di danzatori-illusionisti.
Da sempre vicino all’ecologia, in “Bothanica” Pendleton evoca mondi nascosti e pieni di vita, creature che sembrano appartenere a epoche preistoriche e realtà meravigliose per forme e colori: un atto d’amore verso Madre Natura in cui trionfano gli aspetti e le presenze più affascinanti, multicolori e magiche del nostro universo naturale.
Caratterizzata dall’eccezionale creatività e bellezza delle loro esibizioni, i Momix confermano anche in “Bothanica” la straordinaria capacità di evocare immagini che sembrano appartenere alla terza dimensione della fantasia grazie all’abilità con cui gli artisti fanno interagire bellissimi corpi, coloratissimi costumi, straordinari effetti a sorpresa, meravigliosi giochi di luce.

I danzatori sono anche dei veri atleti con straordinarie capacità mimiche e una tecnica di danza perfetta. Il pubblico si entusiasma e vorrebbe bis a non finire” (Corriere della Sera).
Momix è una Compagnia che prende il nome da un assolo ideato da Pendleton – al tempo membro dei “Pilobolus Dance Theatre” – per i Giochi Olimpici invernali di Lake Placid nel 1980. Nel corso degli anni la formazione e le dimensioni del gruppo hanno subito diversi mutamenti, ma è rimasto intatto l’impegno a contribuire allo sviluppo dell’arte della danza divertendo il pubblico di tutto il mondo.

I biglietti per queste due serate di autentico incanto scenico con i Momix sono in vendita presso il Dicastero Attività Culturali tel. +41 (0)58 866 72 80, al sito www.ticketcorner.com e presso tutti i punti vendita TicketCorner.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle, Di tutto di più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...