Evvivanoé esposizioni d’arte, Cherasco: fino al 05/02 la personale dell’artista francese Georges Ferrato

logo_evvivanoe

Personale a Cherasco per Georges Ferrato
Il maestro francese espone da “evvivanoé” dal 20 gennaio al 5 febbraio 2010.
Su appuntamento è anche possibile visitare l’atelier dell’artista.

Dal 20 gennaio al 5 febbraio 2010 la galleria d’arte contemporanea “evvivanoé esposizioni d’arte” di Cherasco (via Vittorio Emanuele, 56) dedica una personale all’artista francese Georges Ferrato, presentando una ventina di tele di medio e grande formato.

Ferrato è nato ad Aix-en-Provence (Francia) nel 1949; da alcuni anni vive in Italia, in una cascina immersa nella campagna che circonda Cherasco, dove ha installato il proprio atelier.
Le prime personali risalgono agli anni Sessanta, in Francia; da oltre trent’anni espone in tutta Europa (Lussemburgo, Belgio, Svezia, Spagna, Germania, Olanda, Inghilterra, ecc) e negli Stati Uniti. Ha anche preso parte per diversi anni al “Lineart” di Gand e alla “Galerie du Luxembourg”. Tra le più recenti mostre si ricordano le personali nelle gallerie “RVS Fine Arts” di New York e “Delecroix-Gublin” di Parigi.
Sue opere si trovano oggi nelle collezioni dei musei di Orleans, Grenoble, Dunkerque (Musée d’Art Moderne) e al museo “Picasso” di Antibes.
Durante la propria carriera artistica Ferrato ha anche realizzato il libro “Les Hymnes à la Nuit”, illustrando con oltre trecento opere originali l’opera del poeta Novalis; nel 2001 è stato selezionato dall’UNESCO per la realizzazione di una serie di biglietti d’auguri artistici.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile con orario 16-19 dal mercoledì alla domenica; l’artista è presente in galleria sabato 23 e sabato 30 gennaio, negli orari di apertura.
La galleria “evvivanoè esposizioni d’arte” organizza anche visite guidate gratuite all’atelier, previo appuntamento.

* * *

Venerdì 22 gennaio “evvivanoé esposizioni d’arte” presenta “Un té con l’artista”, incontro conviviale con il pittore Georges Ferrato, dedicato ad appassionati d’arte e collezionisti. Ingresso libero.

L’appuntamento è alle ore 17 e rientra all’interno della mostra personale che fino al 5 febbraio la galleria cheraschese dedica al Maestro, di recente in mostra a New York (RVS Fine Arts) e Parigi (Delecroix-Gublin).

Informazioni:
evvivanoé esposizioni d’arte
via vittorio emanuele, 56
cherasco (cn)
email esposizioni@evvivanoe.it
website: www.evvivanoe.it
tel.: 0172/489508.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...