Dal 24/02 in mostra a Roma “Sulle Tracce dei Ghiacciai. 1909–2009: un secolo di cambiamenti climatici sui ghiacciai del Karakorum”, con le immagini fotografiche di Fabiano Ventura

Dal 24 febbraio al 23 marzo 2010 verrà esposta, nella Sala S. Rita a Roma, la mostra “Sulle Tracce dei Ghiacciai; 1909 – 2009: un secolo di cambiamenti climatici sui ghiacciai del Karakorum”, con le immagini fotografiche di Fabiano Ventura.

L’esposizione – promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma ed organizzata dall’Associazione Macromicro in collaborazione con Enel Green Power e Zètema Progetto Cultura – espone i risultati della prima spedizione del progetto fotografico-scientifico “Sulle Tracce dei Ghiacciai”, avvenuta nel 2009 tra le montagne del K2, Karakorum, in Pakistan.

La mostra, composta da oltre 40 stampe di alta qualità e grandi dimensioni, offre un confronto tra immagini storiche e moderne dei ghiacciai del Karakorum, per evidenziare le variazioni occorse negli ultimi 100 anni a tali ghiacciai, sensibili indicatori dei cambiamenti climatici in atto sul nostro pianeta.

Due grandi monitor LCD, presenti nella sala, mostrano inoltre il trailer del documentario, realizzato da SD Cinematografica durante la spedizione, e uno slideshow di immagini storiche e moderne.

La mostra è accompagnata dal catalogo “Sulle Tracce dei Ghiacciai”, disponibile in sala.

L’inaugurazione è fissata per il 24 febbraio alle ore 18:00 presso la Sala S. Rita, via Montanara 8, a due passi da piazza Venezia.

Per ogni altro dettaglio: http://www.sulletraccedeighiacciai.it/, oppure consultate il sito di Fabiano Ventura.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...