Wannabee Gallery presenta l’edizione 2010 del WANNABEE PRIZE – International Art Contest

logo_wannabee_nuovo

Wannabee Gallery è lieta di presentare l’edizione 2010 del Wannabee Prize – international art contest, un premio per l’arte contemporanea che si propone di dare una risposta di altissimo livello per trasparenza, prestigio dell’apparato curatoriale e respiro internazionale alla domanda di visibilità dei migliori talenti in campo artistico.

Una politica di carriera internazionale, nel campo dell’arte, in Italia è pratica ancora poco diffusa tra gli operatori del settore, con la conseguenza che le occasioni di consenso per il lavoro di un artista sono spesso sottoposte ad un giudizio viziato dalla regionalità.

L’obiettivo del Wannabee Prize – international art contest è quindi quello di creare una interazione tra gli operatori del sistema a livello internazionale, uno scambio concreto e fruttuoso che possa offrire una vetrina globale agli artisti partecipanti e reali occasioni di carriera e di crescita sia in Italia sia all’estero.

Oltre alla gratifica in denaro, il premio più importante di questo contest è la contrattualizzazione della carriera dell’artista vincitore a partire da una sua mostra personale.

Contestualmente, allo scopo di garantire una selezione altamente qualificata, la Wannabee Gallery ha costruito una commissione critica ottenendo la partecipazione di personalità rappresentanti le più prestigiose istituzioni internazionali a livello accademico, mediatico, artistico, museale e curatoriale fuori dalle strette logiche del sistema artistico italiano.

Verrà in tal modo garantita una valutazione disinteressata e democratica del lavoro dell’artista che, per i 60 finalisti, non sarà basata solo sulla valutazione dell’opera in concorso ma su una selezione più ampia tratta dal suo recente percorso.

> Scarica qui la lettera di invito al Wannabee Prize – international art contest.

> Scarica qui il bando di concorso.

> Scarica qui il modulo di iscrizione.

N.B.: la documentazione sopra elencata è disponibile nel sito di Wannabee Gallery anche in lingua inglese.

Per ogni altra info:
Wannabee Gallery
via Thaon de Revel 3, Milano
be@wannabee.it
www.wannabee.it
tel. 02.365.187.33

Annunci

2 commenti

Archiviato in Di cose belle

2 risposte a “Wannabee Gallery presenta l’edizione 2010 del WANNABEE PRIZE – International Art Contest

  1. Sandrine

    Questo premio è l’ultimo modo che la gallerista ha ideato per spillare soldi ai soliti artisti disperati! boicottate il premio e soprattutto lei!!!!

  2. Pingback: “1 ottobre 2009”: la tragedia di Messina diventa arte | Notizie Sicilia | Cronaca Sicilia | Politica Sicilia | Sport Sicilia | News Province siciliane - Messina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...