Modo Infoshop, Bologna: giovedì 18/03 Niggaville Night presenta PEAKING LIGHTS in concerto; venerdì 19/03 alle 18.30 “Periferie”, un libro a fumetti di Fabrizio ‘Bicio’ Fabbri; alle 21.00 “Crollo Nervoso, la new wave italiana degli anni 80”, un film di Pierpaolo De Iulis

foto_logo_modoinfoshop1

Video proiezione / live media,
GIOVEDI’ 18 MARZO 2010, ore 19.30:

NI**AVILLE NIGHT
presenta:
Peaking Lights
http://www.myspace.com/peakingfix

Peaking Lights sono Aaron Coyes e Indra Dunis, marito e moglie, di recente trasferitisi dalla Bay Area al Winsconsin. Synths, loops, chitarra e voce – femminile – armonizzano in lunghe trance che definire psichedeliche sarebbe limitativo. Le voci, sussurrate, morbide si perdono nei ritorni e nelle armonizzazioni infinite e ritmiche delle tastiere. Con dischi fuori su Night People, Not Not Fun, un disco appena uscito in collaborazione con Jooklo duo (vedi sotto) su Holidays Records e album in uscita per etichette come Fuck It Tapes, Woodsist ed Ecstatic Peace, un concerto, un viaggio, un’esperienza da non perdere!
(per saperne di più…)

* * *

Presentazione fumetto,
VENERDI’ 19 MARZO 2010, ore 18.30:

Periferie
un libro di Fabrizio ‘Bicio’ Fabbri

Ne parlerà con l’autore Giorgio Franzaroli.
Lettura di brani da parte di Claudio 48, Andrea Scimè, Floriano Fabbri.

Ci sono molte periferie nel mondo, periferie di città, con le case in costruzione, periferie terrestri, con la luna e i pianeti più vicini, periferie umane, quando la mente si dissocia dal resto del corpo. In questo libro ci sono storie di periferia, con personaggi lontani anni luce dal proprio centro interiore, ci sono storie vere sentite in giro o vissute in prima persona, ci sono storie inventate di sana pianta.
(per saperne di più…)

* * *

Video proiezione / live media,
VENERDI’ 19 MARZO 2010, ore 21.00:

Crollo Nervoso, la new wave italiana degli anni 80
un film di Pierpaolo De Iulis

Ne parleranno, con il regista, Oderso Rubini e Piero Balleggi.

Crollo nervoso è un film documentario sulla musica, i gruppi musicali ed artistici Italiani degli anni ‘80, tutti accomunati dalla nuova onda che nasceva dalle ceneri del fenomeno punk, ne manteneva la rabbia e la voglia di ribellione andando però ad esplorare nuove sonorità elettroniche che arrivarono insieme ai primi sintetizzatori. Periodo di grande creatività e grande fermento diede luce ad un nuovo genere musicale. Un documento unico e ricco di filmati inediti, estratti di videoclip, frutto di 20 anni di lavoro di ricerca e raccolta di materiale e di interviste con addetti ai lavori, discografici, giornalisti, musicisti, tutti i protagonisti di quel fenomeno ormai passato alla storia e tornato attualissimo oggi. Bologna fu una grande protagonista del periodo new wave e quindi non poteva mancare la tappa nel capoluogo Emiliano per presentare questo prezioso documento, per festeggiarlo insieme sentendo raccontare dal regista ed alcuni ospiti testimonianze dirette, ascoltando e ballando la musica dell’epoca.
(per saperne di più…)

——————————————————————-

Per ogni ulteriore dettaglio:
MODO infoshop – Interno 4 Bologna
Via Mascarella, 24/b e 26/a
40126 Bologna
tel. 051/5871012
info@modoinfoshop.com
www.modoinfoshop.com
www.myspace.com/modoinfoshop

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...