Tutte le uscite di Fanucci Editore|Leggereditore per Ottobre e Novembre 2010


Cronache da Thule vi offre in anteprima tutte le uscite editoriali di Fanucci Editore e Leggereditore per i prossimi mesi di Ottobre/Novembre 2010:

IN USCITA A OTTOBRE 2010:

Sherrilyn Kenyon
L’abbraccio della notte
Collana Tif Extra
Pagine 420
11,90 euro
Isbn 978-88-347-1654-0

Nel 558, Talon di Morrigantes, capotribù celtico e temibile guerriero, assiste con orrore al proprio fallimento: non è riuscito a mantenere la promessa fatta allo zio in punto di morte, quella di proteggere le donne della sua famiglia. Prima viene uccisa la zia; poi il suo stesso clan, guidato da un cugino che intende prenderne il posto, massacra anche la moglie e la sorella di Talon davanti ai suoi occhi, prima di assassinare anche lui. A peggiorare la situazione, anche il dio celtico della guerra lo ha maledetto in quanto colpevole di aver ucciso suo figlio in battaglia: Talon è dunque condannato a veder morire ogni essere umano cui si affezioni.Così trascorre i secoli da immortale dedicandosi unicamente alla lotta contro i Daimon, proteggendo l’umanità dalle loro incursioni, tanto a lungo da dimenticare sé stesso e sentirsi ormai appagato solo da quelle battaglie. Ma un giorno incontra Sunshine Runningwolf, e nulla è più come prima: le emozioni sepolte da centinaia di anni si risvegliano tutte insieme, con una potenza impossibile da contenere. Se Talon si innamora di Sunshine, la condanna alla morte. Ma il modo così unico in cui lei lo affronta lo spiazza, rendendolo sempre più vulnerabile al suo fascino… e Talon dovrà scegliere se lasciarsi andare ai suoi sentimenti rischiando il tutto per tutto o fuggire da ciò che sente e dalla donna che ama. Un romanzo coraggioso,anticonvenzionale, che emoziona, diverte e si legge d’un fiato.
Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor. Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.

Robin McKinley
Sunshine
Collezione Tif Extra
Pagine 320
17,00 euro
Isbn 978-88-347-1665-6

“Sunshine è un’avvincente, divertente opera di letteratura magica, che si colloca all’improbabile incrocio tra Chocolat, Intervista col vampiro, Misery, e La Bella e la Bestia.”
Neil Gaiman

“Robin McKinley sa molto bene – e ne rende partecipi i suoi lettori – che all’interno delle nostre menti si celano spaventosi segreti.”
Publishers Weekly

“Dopo Sunshine qualsiasi altro romanzo sui vampiri sembra superato.”
Booklist

“Sunshine è magico in ogni singola parola.”
Sherrilyn Kenyon

Rae Seddon, soprannominata Sunshine, ha una vita tranquilla e lavora presso la panetteria del patrigno. Una notte esce per una gita al lago in cerca di pace e tranquillità, ma commette un grave errore e viene attaccata dai vampiri, che la portano in una vecchia abitazione. La incatenano al muro e la lasciano in compagnia di un altro vampiro, anche lui incatenato. Ma il vampiro, Costantine, non ha alcuna intenzione di attaccarla. Al contrario, la implora di raccontargli delle storie, per evitare di impazzire. Rendendosi conto che dovrà salvare sé stessa, Sunshine fa riemergere i poteri a lungo dimenticati, poteri che la nonna aveva cominciato a coltivare in lei quando era ancora una bambina. Trasforma un temperino in una chiave e apre la via di fuga. Costantine, sorpreso, accetta di fuggire quando lei gli propone di proteggerlo dal sole con la magia. Tornano in città, ma Costantine sa che i suoi nemici non sono lontani, e che lui e Sunshine dovranno affrontarli insieme. Un luminoso, affascinante romanzo, con una coppia di personaggi che emoziona e coinvolge. Robin McKinley tesse un racconto avvincente che rivela la forza risanatrice del dovere e dell’onore, dell’amore e della dolcezza.
Robin McKinley è una scrittrice statunitense che ha vinto numerosi premi negli Stati Uniti. Vive dell’Hampshire, in Inghilterra, con il marito Peter Dickinson, due mastini infernali soprannominati Caos e Tenebre, un pianoforte verticale, e un crescente numero di cespugli di rose incuneati in tre minuscoli giardini.

Leena K. Lehtolainen
Il mio primo omicidio
Collezione Vintage
Pagine 224
17,00 euro
Isbn 978-88-347-1668-7

Dopo alcuni anni passati negli uffici della polizia, nella noiosa routine degli interrogatori a piccoli delinquenti, Maria Kallio riprende i suoi studi alla facoltà di Diritto. Ma stare lontano dall’azione non è la sua strada, così, quando se ne presenta l’opportunità, accetta di sostituire un collega per un’indagine. Sarà la sua prima vera occasione di svolgere investigazioni criminali: un uomo è stato trovato assassinato, annegato e con una ferita alla testa, durante un week-end nella villa dei suoi genitori, mentre era in compagnia di altre sette persone che facevano parte dello stesso coro. Tra loro si nasconde il colpevole. Maria Kallio comincia la sua inchiesta e interroga tutti i presenti, ma il suo compito si presenta subito arduo: lei stessa ha conosciuto di sfuggita la vittima e alcuni dei sospettati ai tempi degli studi, e deve ricostruire i fatti senza lasciarsi influenzare dai ricordi che riaffiorano. Inoltre, tutti avevano dei validi moventi per uccidere la vittima, un giovane uomo ricco, pieno di talento, con una vita sentimentale costellata da facili successi e da numerose conquiste femminili.
Leena Katrina Lehtolainen è nata nel 1964 in Finlandia ed è autrice di romanzi polizieschi di successo. Appassionata di musica e canto, suona la chitarra e il pianoforte. Ha pubblicato il suo primo romanzo a dodici anni e il secondo a diciassette. Nel 1993 ha scritto Il mio primo omicidio, episodio d’apertura della serie cha ha per protagonista l’ispettrice Maria Kallio, a cui faranno seguito altri dieci volumi. Insignita di numerosi premi letterari in Finlandia, i suoi libri sono stati tradotti e pubblicati in numerosi Paesi. Alcuni dei suoi romanzi sono stati adattati per la televisione.

Michael Robotham
Il manipolatore
Collezione Aceri
Pagine 550
19,50 euro
Isbn 978-88-347-1670-0

“Un viaggio avvincente tra le debolezze e i punti di forza della psiche umana.”
The Times

“Un romanzo scritto con assoluta abilità da un narratore davvero talentuoso.”
Sunday Telegraph

“Il suo quarto e migliore thriller psicologico, dimostra che Michael Robotham è un vero talento.”
Henry Sutton, Daily Mirror

Nuda sotto una pioggia torrenziale, una donna è aggrappata al parapetto di un ponte, sospesa sul vuoto, in bilico sui tacchi delle sue scarpe rosse. Sulla pancia ha una scritta fatta col rossetto, “Puttana”, e all’orecchio un cellulare. Piange e supplica. Ma quando il noto psicologo Joseph O’Loughlin le si avvicina per parlarle e salvarla, la donna gli sussurra solo una cosa: “Lei non capisce.” Poi, si lascia cadere. Un drammatico suicidio, una brutta storia finita male. Ma a poche ore di distanza, la figlia della donna si presenta alla porta del professor O’Loughlin sostenendo che non si è trattato di suicidio. A dispetto delle apparenze, lo psicologo le crede e inizia a chiedersi chi ci fosse all’altro capo del telefono mentre la donna sceglieva di gettarsi nel vuoto. Chi è penetrato nella mente della donna, manipolandola e plagiandola fino a spezzarne la vita per sempre? Robotham costruisce un thriller indimenticabile, avvincente in quanto assolutamente verosimile, coinvolgente perché scritto in modo superbo.
Michael Robotham, prima di diventare uno scrittore a tempo pieno, è stato un giornalista investigativo in Gran Bretagna, Australia e negli Stati Uniti. È stato ghost-writer, scrivendo saggi di successo per personalità dello sport, delle arti e della scienza. Il suo romanzo d’esordio, L’indiziato, è stato tradotto in 22 lingue. Nel 2008 Il manipolatore ha vinto un riconoscimento come migliore crime story sia in Australia che Gran Bretagna. Michael Robotham vive a Sydney con la moglie e tre figli.

Daryl Gregory
Pandemonium
Collezione Vintage
Pagine 384
17,00 euro
Isbn 978-88-347-1652-6

“Personaggi strepitosi, una trama che si snoda su più livelli di lettura e una prosa scorrevole: il romanzo d’esordio di Daryl Gregory è davvero ambizioso.”
Publisher’s Weekly

“Un romanzo d’esordio che apre nuovi orizzonti e rende omaggio ad alcuni degli autori più iconoclasti, da A. E. van Vogt a Philip K. Dick. Le librerie dovrebbero introdurre gli appassionati di SF a questa nuova luminosa voce del XXI secolo. ”
Library Journal

Siamo in un mondo che è identico al nostro in tutto e per tutto… tranne che per un particolare. Negli anni Cinquanta, cominciano a verificarsi episodi di possessione. Uomini comuni, donne e bambini vengono presi di mira da entità che sembrano emanazioni della parte più recondita dell’inconscio collettivo, trasformandosi in una sorta di rappresentazioni viventi della cultura popolare. Ci sono Truth, implacabile persecutore della falsità, il Capitano, un soldato coraggioso e pronto all’estremo sacrificio, il Piccolo Angelo, il cui bacio dà la morte, che sia desiderata o meno. E c’è una schiera di altri esseri di ogni genere, bizzarri, benevoli e perfino spaventosi. Da bambino, Del Pierce è stato posseduto da Hellion, un’entità le cui malefatte possono rivelarsi mortali. Con l’aiuto della sua famiglia e di uno psichiatra, Del riesce a scacciare da sé quel demone… ma anni dopo, in seguito a un incidente d’auto, Hellion si ritrova di nuovo nel corpo del suo ospite, e ha tutta l’intenzione di uscirne. Nel tentativo di liberarsi di Hellion, Del si rivolgerà a Valis, un’entità che ha preso possesso di uno scrittore di fantascienza (un certo Philip K. Dick), a madre Mariette, una suora capace di risvegliare istinti tutt’altro che casti, e alla Lega Umana, un’associazione il cui scopo è lo sterminio dei demoni. Tutti sembrano convinti che Del possieda la chiave per distruggere per sempre la piaga delle possessioni; ma per lui la cura potrebbe essere ben peggiore della malattia…
Daryl Gregory è autore di racconti apparsi sulle riviste The Magazine of Fantasy & Science Fiction e Asimov’s e di diverse antologie. Nel 2005 ha ricevuto il premio Asimov’s Reader’s Award per il racconto Second Person, Present Tense. Vive con sua moglie e i loro due figli in Pennsylvania, dove lavora come programmatore e scrive. Pandemonium è il suo romanzo d’esordio, cui ha fatto seguito, nel 2009, Devil’s Alphabet.

IN USCITA A NOVEMBRE 2010

Sharon Carter Rogers
Baby Doll
Collezione Tif Extra
Pagine 192
17,00 euro
Isbn 978-88-347-1671-7

Baby Doll getta nuovi affascinanti spunti nel mondo della science-fiction e della fantasy.
I lettori saranno sicuramente rapiti dai Drifters, e dalla loro lotta legata ai temi dell’identità e dell’attrazione per il divino. La scrittura di Sharon Carter Rogers è orientata all’azione, come quella di Ted Dekker, ed è scrittura di suspense.

I Drifters sono un nuovo tipo di creature sovrannaturali, simili ad angeli custodi, che si legano psichicamente ad alcuni esseri umani. Sebbene dotati di un corpo fisico, solo una persona sulla Terra ha la capacità di vederli e percepirli. Uno di loro sta aspettando raggomitolato sulla tomba
del suo ultimo compagno umano, ma non è libero di muoversi fino a quando non passerà qualcuno in grado di vederlo. Baby Doll, la figlia adottiva di uno spietato boss, è invece al cimitero per i funerali del suo patrigno, circondata da poliziotti e guardie del corpo. Quando il Drifter e Baby Doll si incontrano, qualcosa scatta tra loro, qualcosa di inspiegabilmente intimo e indissolubile. Stretti nella morsa del pericolo, il Drifter e la sua compagna umana lottano per capire il mondo che li circonda e la propria natura. Mentre Baby Doll non ha alcuna idea di chi siano i suoi veri genitori,
perché ha speso tutta la vita come un essere virtuale in cattività, adattandosi al mondo, il Drifter è
confuso circa la sua identità e il ruolo che riveste nella vita della donna. I dubbi e i dilemmi che dovranno affrontare li porteranno a scoprire che quanto si è perso non può essere ritrovato…
Sharon Carter Rogers (o SCR per gli amici) è lo pseudonimo dietro cui si cela una misteriosa e pluripremiata scrittrice di romanzi e racconti, di cui non si sa molto. Baby Doll ha ricevuto nel 2010 l’International Book Award nella sezione Religious Fiction, mentre il suo romanzo d’esordio, Sinner, nel 2007 è stato tra i finalisti del National Best Books.

RAGAZZI – IN USCITA A OTTOBRE 2010

Alyson Noël
Shadowland
Collana Teens International
Pagine 224
16,00 euro
Isbn 978-88-347-1664-9

“Alyson Noël, in questo terzo episodio della serie Gli Immortali, continua a offrirci un mix di fantasia e accattivanti questioni etiche.”
Booklist

Dopo Evermore e Blue Moon, il terzo atteso episodio della serie Gli Immortali, che ha conquistato migliaia di lettrici in tutto il mondo, anche in Italia.

Ever e Damen hanno viaggiato attraverso innumerevoli vite passate, combattendo contro un mondo popolato dai più oscuri nemici, per poter stare insieme per sempre. Ma proprio quando il loro destino a lungo atteso è finalmente a portata di mano, una potente maledizione cade su Damen… qualcosa che potrebbe distruggere ogni cosa. Ora, un solo tocco delle loro mani o un delicato sfiorarsi delle loro labbra potrebbe significare la morte improvvisa di Damen. Così i due sono costretti a immergersi nel regno ultraterreno delle ombre, un abisso eterno per le anime perdute. Nel disperato tentativo di spezzare la maledizione e salvare Damen attraverso la magia, Ever trova una fonte inaspettata di aiuto, Jude Knight. Anche se lei e Jude si sono appena incontrati, Ever sente che tra loro c’è qualcosa di incredibilmente familiare. Nonostante la sua lealtà verso Damen, Ever è attratta da Jude, un ragazzo dagli occhi verdi con talenti magici e un passato misterioso. Ha sempre creduto che Damen fosse la sua anima gemella e il vero amore, e crede ancora che lo sia. Ma mentre Damen tenta di allontanare le tenebre che attanagliano la sua anima, il rapporto tra Ever e Jude diventa più forte, e le prove che dovrà affrontare per dimostrare il suo amore per Damen saranno sempre più impegnative, mentre sente che sta nascendo qualcosa per Jude…
Alison Noël è nata e cresciuta in California. Dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mikonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. I suoi romanzi sono pubblicati in Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.

IN USCITA A NOVEMBRE 2010

Geronimo Giglio
La sorgente di luce
Collana Tweens
Pagine 432
16,00 euro
Isbn 978-88-347-1643-4

“Vi chiederete: ma perché noi ragazzi? E perché qui non ci sono adulti?
Nessun vecchio dalla barba bianca?
Semplice: perché gli adulti non sono adatti, tranne rarissimi casi, alla magia. Gli esseri umani, crescendo, in genere diventano insensibili a tutto ciò che è magico o, in caso contrario, troppo potenti.”
Geronimo Giglio

Una saga in cui i richiami alla tradizione folkloristica nordeuropea e ai classici della letteratura fantasy – da Il signore degli anelli di Tolkien a La spada spezzata di Paul Anderson – si intrecciano a spunti provenienti dal cinema e dall’attualità e a riferimenti alla migliore tradizione della narrativa per ragazzi: su tutti I ragazzi di via Pál di Ferenc Molnár e Il signore delle mosche di William Golding.

Lara, Hady, Ettore non avrebbero mai pensato che in un inseguimento nel bosco sarebbero finiti in un altro mondo dove il tempo si è fermato e dove altri ragazzi sono impegnati in una lotta per difendere la sorgente di luce. Il firmamento delle Terreteree è composto da una miriade di mondi, ognuno con le proprie leggi fisiche, la propria popolazione e la propria magia, che si presentano sotto forma di strisce colorate e pulsanti che attraversano il cielo. Tra questi c’è l’Arnamour, che si differenzia da tutti gli altri perché custodisce la Fonte di Sobam, da cui scaturisce la magia che viene esportata in tutte le Terreteree. Questo mondo è protetto dalle Eleucidi, esseri fatti di brina che lo governano con saggezza, dispensando la magia a tutti coloro che la richiedono. Inoltre è l’unico mondo al quale gli umani possono accedere, ed è frequentato in larga maggioranza da ragazzi che non superano i quattordici anni, i Vooa, i soldati che difendono l’Arnamour dai nemici. Nelle Terreteree, contrariamente al solito, non esistono bacchette né complicati rituali: la magia è liquida, si trasporta in barili, è disponibile in quantità limitata e c’è chi farebbe di tutto per impossessarsene, anche scatenare una guerra. Gli esseri umani sono stati chiamati a difesa delle minacce che negli ultimi secoli hanno preso di mira il pacifico mondo di Arnamour; ma cosa succederebbe se proprio quegli umani iniziassero a diventare la minaccia? Nell’eterna lotta fra bene e male, di fianco a una battaglia combattuta in campo aperto, se ne svolgono anche altre, più intime, nei ragazzi che prendono parte alla storia: ognuna con i suoi conflitti, ripensamenti e, a volte, macroscopici errori di valutazione.
Geronimo Giglio è nato nel 1973 a Torino, dove vive tuttora. Attore e regista teatrale, scrive sceneggiature per il cinema e per la televisione. Ha pubblicato due romanzi: Bungee Jumping, una storia d’amore per ragazzi al ritmo del rap, e La tattica del fuorigioco, un thriller legato al mondo sportivo. Nel 2000 ha vinto il premio nazionale Letteratura d’amore. La sorgente di luce è il romanzo d’apertura della sua prima saga fantasy.

Ana Alonso – Javier Pelegrín
Tatuaje, un legame indelebile
Collana Teens international
Pagine 432
17,00 euro
Isbn 978-88-347-1643-4

Tatuaje è il primo romanzo di una trilogia scritta da Ana Alonso e Javier Pelegrín.
Un affascinante racconto che trasporterà i lettori in un fantastico universo di magia, avventura e sentimenti. Un triangolo d’amore impossibile, una ragazza bella e ribelle e un destino più grande di loro. Il romanzo perfetto per chi ha amato Twilight.

E se un tatuaggio fosse molto di più di una semplice decorazione? Se ti legasse per sempre alla persona amata ma allo stesso tempo ti separasse da lei, trasformandola nel peggiore dei tuoi incubi?Alex è perdutamente innamorato di Jana ormai da anni. Ma come avrebbe mai potuto immaginare che dietro quella bellezza indescrivibile si nascondessero dei poteri magici destinati a cambiare la vita delle persone? Quello che al principio sembra uno scherzo senza importanza muterà il corso della sua esistenza: nulla sarà più come prima e tutto gli sembrerà possibile. Perché a volte per afferrare la verità bisogna lasciarsi travolgere dalla fantasia, dalla magia, dai lati più insondabili e affascinanti della realtà. E così scopre che la ragazza dei suoi sogni appartiene ai Medu, un clan di stregoni che si serve di tatuaggi magici per intervenire sulla vita degli uomini, per renderla più intensa e complessa. Ma non sarà solo l’amore a sconvolgere la vita di Alex. Si ritroverà ad affrontare qualcosa che mette in discussione l’essenza stessa dell’umanità, i suoi sogni, i suoi desideri; e dovrà fare i conti con la sua vera identità, decidere se seguire o meno il cammino che il destino ha tracciato per lui. Ora il tempo stringe, il Guardiano delle parole – l’essere destinato a cancellare i Medu dalla faccia della terra – sta per arrivare. Ed è molto più reale e vicino di quanto sembri… Mix perfetto di sensualità, magia e azione, con le sue atmosfere suggestive e ricche di momenti evocativi, questo romanzo – proprio come un tatuaggio – rimarrà impresso sulla pelle dei lettori.
Ana Alonso, nata nel 1970, vive a León da moltissimi anni. Biologa di formazione, è autrice e traduttrice. Ha scritto cinque libri di poesie – ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Adonais e l’Hyperión – e il romanzo Los Cabellos de Santa Cristina; ha inoltre tradotto autori come Robert Louis Stevenson, Henry James e Nathaniel Hawthorne. Ha firmato con Javier Pelegrín il romanzo La torre e l’isola, un libro per lettori più giovani.
Javier Pelegrín, nato a Madrid nel 1967, è filologo e professore di letteratura spagnola, specializzato in letteratura per ragazzi e nel genere fantastico. La torre e l’isola è stato il suo romanzo d’esordio.

Shari H. Grilli ovvero Valentina F.
Alicia e la grande mela
Collana Teens international
Pagine 224
15,00 euro
Isbn 978-88-347-1667-0

Il nuovo romanzo di Valentina F. scritto con lo pseudonimo di Shari H. Grilli, il quarto della serie che vede protagonista Alicia, una ragazza nata da un matrimonio tra un italiano e una donna di origini indiane, affronta la vita di tutti i giorni in un paese, l’Italia, che fa fatica ad accettare chi ha un colore della pelle diverso dal proprio.

Quando la madre decise di mandarla con il suo fratellino Michele in vacanza d’estate presso la fattoria di una sua amica, tra vacche al pascolo e galline in libertà, Alicia non avrebbe mai creduto di trovare la serenità dentro di sé, riscoprendo una pace che da tempo aveva dimenticato. In questo stato d’animo quasi idilliaco, le lezioni a cavallo e l’incontro con Miguel, un messicano occupato in un paese vicino, le avevano trasmesso energia e forza, e poco a poco anche quel ragazzo venuto da un luogo lontano aveva aperto la porta del suo cuore che sembrava chiuso per sempre. Ma poi la data del rientro si era avvicinata troppo in fretta, costringendola a tornare in città, con la scuola e con i problemi di sempre, ma con Miguel nel suo cuore. Un giorno però, ai primi di dicembre, accade qualcosa di magico. Alicia riceve una lettera da Miguel che le dice che è pronto a soddisfare la promessa che le aveva fatto poco prima di dividersi: un biglietto aereo a suo nome è stato acquistato e Miguel l’aspetta in Messico da lì a due settimane. È previsto solo uno scalo a New York e poi Alicia potrà abbracciare quel ragazzo che desidera tanto, quel ragazzo dagli occhi nocciola e dal sorriso dolce. Per lei comincia il conto alla rovescia, ha pochi giorni per riuscire a convincere i propri genitori a lasciarla andare e mille pensieri le passano per la mente… ma se Miguel non fosse la persona che crede e se il suo prossimo amore dovesse ancora fallire? Un viaggio entusiasmante e ricco di sorprese attende Alicia e il suo inseparabile cagnolino Teo, in un paese lontano e dalle mille luci, in un mondo che appare così diverso anche se apparentemente simile.

Frances Hodgson Burnett
Il giardino segreto
Traduzione di Beatrice Masini
Collana Tweens
Pagine 288
11,00 euro
Isbn 978-88-347-1675-5

Torna in libreria un classico della letteratura, nella nuova e accurata traduzione di Beatrice Masini. Il libro è arricchito da una nota sull’Autrice, il periodo storico e la genesi del romanzo. Dopo i successi di autori contemporanei come Silvana De Mari, Beatrice Masini e Pierdomenico Baccalario, la collana Tweens apre ai grandi classici, che verranno pubblicati in nuova traduzione e con un apparato didattico.

Mary è una bambina di dieci anni, nata in India da due aristocratici. È viziata, bruttina e dispotica, e i suoi genitori non si sono mai occupati di lei. Quando, per un’epidemia di colera, muoiono entrambi i genitori, viene imbarcata per l’Inghilterra dove sarà affidata a suo zio, che vive in un castello sperduto nella landa del Misselthwaite, al cui interno c’è uno stupendo giardino. Una notte, Mary sente nel castello un pianto lamentoso. Seguendo il lamento, Mary scopre una stanza dove vede un bambino: è Colin, rinchiuso lì da quando è nato poiché malato, costretto su una sedia a rotelle. I due cominciano a essere legati da un affetto profondo: Mary, infatti, riesce a trasformare il carattere del bambino, che da debole e isterico diventa paziente e dolce. E il giardino fa anche il miracolo: Colin con l’incoraggiamento di Mary riesce a camminare.
Frances Hodgson Burnett (1849 – 1924), commediografa e scrittrice inglese, è nota soprattutto per le sue storie per ragazzi, in particolare Il giardino segreto, La piccola principessa e Il piccolo Lord. Trasferitasi negli Stati Uniti, iniziò a scrivere per aiutare la famiglia. La sua prima storia le venne pubblicata nel 1868. Subito dopo, i suoi scritti cominciarono a essere pubblicati regolarmente nelle maggiori riviste dell’epoca. Il suo principale talento di scrittrice consisteva nel combinare dettagli realistici delle classi più povere con una trama romantica.

LEGGEREDITORE

IN USCITA A OTTOBRE 2010

Lara Adrian
Il bacio perduto
Pagine 288
10,00 euro
Isbn 978-88-6508-030-6

Questa nuova e intrigante avventura dell’acclamata serie di Lara Adrian svela segreti insospettati, in un crescendo di colpi di scena e di sensualità che vi terranno incollati fino all’ultima riga.

Una storia piena di adrenalina, sexy e scoppiettante, che crea dipendenza.
Chicago Tribune

Elise Chase si aggira senza tregua per le strade di Boston. Armata di un’antichissima daga e spinta da un violento desiderio di vendetta, sa ciò vuole e non si fermerà finché non lo avrà ottenuto. Dà la caccia a coloro che le hanno strappato l’amore più grande della sua vita: suo figlio. Finora ha utilizzato i suoi incredibili poteri psichici, ma questa cosa la sta lentamente uccidendo… verrà salvata dall’incontro con l’ombroso e affascinate Tegan il vampiro… Presto fra i due nascerà un’alleanza insolita, un legame che andrà ben oltre il mero interesse personale, e che esploderà in un’onda incontenibile di desiderio. Perché persino un cuore di ghiaccio che per secoli ha resistito a qualunque tentazione, può vacillare di fronte alla passione.
Lara Adrian vanta una genealogia che risale fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con suo marito sulla costa del New England. Dopo Il bacio di mezzanotte e Il bacio cremisi, arriva in libreria Il bacio perduto, terzo titolo della serie, accolta con grande calore dal pubblico italiano e ormai un successo mondiale. La serie, pubblicata in oltre 14 paesi, è giunta negli USA all’ottavo titolo.

Heather Gudenkauf
Il peso del silenzio
Pagine 384
12,00 euro
Isbn 978-88-6508-031-3

Un esordio straordinario al 4° posto nella classifica del New York Times con una permanenza di oltre 20 settimane! Una favola terribile raccontata con onestà e delicatezza, dove la fantasia e l’amicizia riescono a scalfire il più fitto dei silenzi.

Un debutto commovente, esplosivo e pregno di lirismo.
Booklist

La Gudenkauf porta avanti la storia con estrema agilità ed è abilissima nel sostenere la tensione.
Publishers Weekly

Il silenzio di Calli è popolato di immagini. Qualcosa di terribile le ha strappato la voce, ma non è riuscito a mettere a freno la sua fantasia. Il bosco è il suo rifugio, ne conosce ogni angolo, sa dare un nome a ogni rumore. Ma un giorno qualcuno la trascina fra quegli alberi così familiari, e per la prima volta si sente smarrita. Petra è la sua migliore amica, ed è anche la sua voce, l’unica persona che la comprende fino in fondo. Tutto accade una tranquilla mattina d’estate, e mentre l’alba tinge l’aria umida di una piccola cittadina dell’Iowa, due famiglie scoprono che le loro bambine sono scomparse. Antonia ha provato a essere la madre perfetta per Calli, nei limiti di un matrimonio che la lega a un uomo assente e spesso irascibile. E ora teme che in gioco ci sia ben altro che la voce di sua figlia.
Heather Gudenkauf vive nell’Iowa con il marito e i loro tre figli. Con questa sua prima prova ha dimostrato di essere una delle voci più promettenti del thriller contemporaneo. La delicatezza e la profondità della sua scrittura rendono il suo romanzo un gioiello impeccabile, pregno di significato e di forza evocativa.

Nora Roberts
La sposa in bianco
Pagine 320
10,00 euro
Isbn 978-88-6508-032-0

I personaggi perfettamente riusciti e l’umorismo sottile della Roberts renderanno questa nuova serie una lettura indimenticabile.
Publishers Weekly

Una celebrazione del potere irresistibile dell’amore e dell’amicizia.
Booklist

Nora Roberts vi invita a incontrare Parker, Emma, Laurel e Mac, quattro amiche d’infanzia nonché fondatrici di Vows, una delle società di Wedding Planning più famose d’America. Dopo anni trascorsi a realizzare i sogni di centinaia di spose, garantire un giorno perfetto pieno di ricordi preziosi è ciò che queste donne sanno fare meglio. Che Mac Elliot sia una fotografa di successo è fuori discussione, e a confermarlo ci sono le prime pagine delle riviste più prestigiose. Dietro l’obiettivo si sente perfettamente a suo agio, sempre pronta a catturare quei momenti felici che non ha mai provato sulla propria pelle. Suo padre si è rifatto una vita, mentre la madre – dopo innumerevoli e disastrose relazioni – pretende da lei denaro e attenzioni costanti. E poi un giorno, durante una riunione di lavoro, la sua vita prende una piega inaspettata… Perché un flirt può trasformarsi in qualcosa di speciale quando meno te l’aspetti… E con l’aiuto delle sue migliori amiche, Mac dovrà imparare a costruire il proprio album di ricordi felici.
Nora Roberts è considerata universalmente ‘la regina del Rosa’. Ha al suo attivo oltre 200 romanzi ed è da sempre presente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. La sua carriera letteraria è disseminata di numerosi premi letterari e riconoscimenti ufficiali. Della stessa autrice Leggereditore ha pubblicato L’amore ritrovato.

Susanna Schimperna
Oroscopo 2011 – Le donne e le stelle
Pagine 224
10,00 euro
Isbn 978-88-6508-039-9

Secondo appuntamento per l’oroscopo annuale interamente dedicato alle donne. Un volume accessibile a tutti, che approfondisce argomenti di uso quotidiano, fornendo suggerimenti pratici e utilissimi.

Per le donne di tutte le età, e per chi desidera conoscerle meglio, le indicazioni degli astri per affrontare nel modo migliore il 2011. Uno strumento indispensabile per evitare gli errori e sfruttare tutte le opportunità che il futuro ci riserva. Grazie alla suddivisione per argomenti, sarà facile e immediato rintracciare le risposte di cui si ha bisogno. Inoltre, la varietà dei temi esplorati assicura una consultazione piacevole e ricca di sorprese. Amicizie, avventure erotiche, prime esperienze amorose, incontri per chi non è più giovanissima, problemi familiari, occasioni per chi cerca lavoro, depressione, svolte di vita: tutto ciò in un unico volume che vi preparerà ad affrontare con una marcia in più questo imminente nuovo anno. La penna di Susanna Schimperna, ricca di sfumature, sensibile indagatrice dell’animo umano, vi coinvolgerà in questo viaggio nel mondo delle stelle, verso un cielo tinto di rosa.
Susanna Schimperna è conosciuta e amata dal pubblico per i suoi libri che trattano di sentimenti in maniera assolutamente anticonformista, e che sono stati definiti dalla critica “profondi e terapeutici”. Seguitissimi i numerosi programmi radiofonici e televisivi che ha presentato negli anni. Attualmente cura l’oroscopo del settimanale di Tv Sorrisi e canzoni e del mensile Velvet, e tiene una rubrica di sessualità e sentimenti su Diva e Donna. Nel mese di aprile ha pubblicato per Leggereditore il saggio Abbandonati e contenti.

IN USCITA A NOVEMBRE 2010

Christine Feehan
La magia nel vento e oceani di fuoco
Pagine 484
12,00 euro
Isbn 978-88-650-8035-1

Sette sorelle dotate di poteri straordinari. Una profezia che lega ognuna di loro a un amore inesorabile. Ed ecco che dai gelidi abissi marini, affiora il fuoco della passione.

“La regina incontrastata del paranormal romance”
Publishers Weekly

“Un romanzo pieno d’azione, suspense ed erotismo”
Booklist

Sarah Drake è tornata… Da quando ha trovato rifugio nel paese di Sea Haven, Damon ha sentito queste parole scivolare di bocca in bocca. Anche il vento sembra sussurrargli quel nome di ragazza, e lui non può resistere alla forza inesorabile che lo attrae a lei. Trascinato da un potere tanto sconosciuto quanto affascinante, Damon giungerà alla scogliera che ospita e protegge Sarah e le sue sorelle. Ma il ragazzo non è solo. Un assassino lo ha seguito per introdursi nel nascondiglio della famiglia Drake. Ora che il pericolo e la passione sono a un solo soffio di distanza, cosa deciderà di fare Sarah? E ancora, si compierà la profezia?
Abigal Drake ha un’affinità speciale con l’acqua e in particolar modo con i delfini. Ha passato la sua vita a studiarli, a conoscerli, a nuotare nell’oceano al loro fianco. Ma un omicidio efferato, al quale assiste proprio sulle sue amate sponde, sconvolge per sempre la sua esistenza, gettandola fra le braccia di Alexander Volstov, un affascinante agente dell’Interpol che in passato le ha spezzato il cuore. Ma ora l’uomo è disposto a tutto pur di riconquistarla e non le permetterà di fuggire. Perché il loro destino è ormai scritto…
Christine Feehan è l’autrice di oltre 40 romanzi e di 4 serie. Ognuna di esse ha esordito al primo posto della classifica del New York Times. Ha ricevuto numerosi premi ed è stata pubblicata in diversi paesi. La serie Drake Sisters è ormai arrivata all’ottavo titolo negli USA, riconfermando a ogni uscita lo straordinario successo di questa prolifica autrice.

Kay Hooper
Blood dreams
Pagine 360
12,00 euro
Isbn 978-88-650-8036-8

Quando loro pensano di essere sole… quando pensano di essere al sicuro… Lui le guarda, le segue, le aspetta, invadendo i loro sogni più intimi.

“Il libro perfetto per chi segue Criminal Minds”
Booklist

“Non vorrete più rimanere da soli a luce spenta…”
Romantic Reviews

È il tipo di assassino che più si teme. Un essere privo di vincoli, senza freni né coscienza. E l’identità della sua ultima vittima – la figlia di un importante senatore – è la riprova del fatto che nessuno può considerarsi al sicuro. Questo è un caso senza precedenti anche per il detective Bishop. Sono anni ormai che si serve dell’aiuto di poliziotti dai poteri psichici, ma questa volta sembra non bastare. È per questo che ingaggia le sorelle Justice, due gemelle dalle sorprendenti abilità paranormali. Ma fino a che punto sono disposte a spingersi? Gli incubi e i mostri della mente sono una costante nella vita di Dani Justice. Ma seguire le tracce di un predatore in carne e ossa, forse è al di fuori delle sue possibilità. Dani vuole dimenticare questo sogno di morte che si ripete all’infinito, del quale solo la conclusione rimane sempre immutata. Ma non ha scelta. Perché la violenza è andata oltre e sta invadendo la sua sfera privata. Perché è l’unica in grado di mettere fine a questo orrore. Ed è l’unica a sapere come andrà a finire la caccia. E sarà sangue, fuoco, morte. Ciò che Dani non sa è chi riuscirà a sopravvivere.
Kay Hooper vive nella Carolina del Nord, circondata dai suoi gatti. Ha pubblicato 60 romanzi, riscuotendo un enorme successo di pubblico. Le sue storie, dominate da personaggi complessi, da assassini senza scrupolo, sono impagabili nel loro genere. Guarda il booktrailer su YouTube.

Karen Robards
La finestra sul bosco
Pagine 420
12,00 euro
Isbn 978-88-650-8037-5

In questa storia che popolerà le vostre notti, anche molto tempo dopo aver letto l’ultima pagina, tutto è il contrario di tutto e nessuno potrà evitare di affrontare il proprio passato.

“Ancora una volta la Robards si riconferma una maestra del romantic suspense, creando dei personaggi credibili e una trama intrigante, dalla quale è impossibile staccarsi”
Booklist

“Una delle voci più apprezzate della letteratura femminile”
Newsweek

Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, non dovrebbero covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo grande da trascinare. E perché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto? è forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera. Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non deve tornare nella sua città natale per prendersi cura della madre malata. E come se non bastasse, deve pregare una sua vecchia fiamma di assumerla. Il suo nuovo capo – sensuale e insopportabile allo stesso tempo – metterà a dura prova le difese di Lisa: una passione tenuta a freno per troppo tempo non può che esplodere. Un incartamento risalente a ventotto anni prima la trasporta verso un passato inquietante e irrisolto: un’intera famiglia scomparsa senza lasciare nessuna traccia. E poi c’è quella foto che ritrae una donna identica a lei. Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare nell’abisso della passione più sfrenata e dell’amore che li lega da sempre.
Karen Robards ha pubblicato oltre 40 romanzi. Vive nel Kentucky con il marito e i suoi tre figli. Scrive dall’età di 24 anni e da allora è sempre stata un’assidua delle classifiche del New York Times, di Usa Today e Publishers Weekly. Questo è il suo ultimo romanzo.

Diana Peterfreund
Morning glory
Pagine 288
12,00 euro
Isbn 978-88-650-8038-2

Dagli sceneggiatori de Il diavolo veste Prada e dal regista di Notting Hill, la Paramount Pictures presenta Morning Glory. Fra gli interpreti Harrison Ford e Diane Keaton.
DALL’11 GENNAIO 2011 AL CINEMA.

Becky Fuller è una lavoratrice infaticabile, una Blackberry dipendente, sempre aggiornata, connessa 24 ore su 24 con le notizie che fanno girare il mondo. È perfetta per il suo posto di produttrice televisiva di un notiziario del mattino. Ma quando, a un passo dalla promozione, il suo capo la licenzia in tronco, la situazione precipita e Becky deve rimettersi in gioco. Ha ormai cominciato a disperare quando le offrono un posto a “Daybreak”, un programma che ha visto tempi migliori ma che ora è sull’orlo del baratro. Un’audience ridicola e un pugno di giornalisti incompetenti non riusciranno a demoralizzare Becky, la quale decide di ingaggiare uno dei volti più prestigiosi della televisione americana. Mike Pomeroy è stato una stella del giornalismo, ma a causa del suo temperamento ingestibile langue ormai da anni fra le riserve dell’emittente. Pomeroy accetta ma a una condizione: si rifiuta di trattare temi quali il gossip, la gastronomia, la moda o le storie di vita vissuta; in poche parole tutto ciò che attira il pubblico. E i problemi non finiscono qui, perché Becky dovrà affrontare Colleen Peck, la vera anima del programma che entra da subito in competizione con Pomeroy. Il set fa scintille e il gioco diventa duro, ma anche irresistibilmente divertente ed esilarante. Sarà questa la carta che farà impazzire il pubblico? Presto Becky si ritroverà a lottare per salvare non solo il programma, ma anche la sua reputazione e la storia d’amore con Adam Bennet, un affascinante produttore del notiziario serale. Perché la sua vita non è fatta soltanto di lavoro, ma quasi, e a lei piace così…
Diana Peterfreund ha scritto diversi romanzi per ragazzi, riscuotendo un notevole successo di pubblico. Il suo stile scorrevole, i dialoghi vivaci e la resa brillante dei personaggi, fanno di lei un’ottima scrittrice di letteratura femminile.

Per ogni altro utile dettaglio sulle uscite e sull’intero catalogo, visitate:
www.fanucci.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di buona memoria, Di buone letture, Di cose belle, Di nuove letture, Di tutto di più!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...