KLAT Magazine, a new way of talking. O dell’arte di parlare con parole nuove dell’arte contemporanea…

KLAT (TALK letto al contrario) è un progetto editoriale nato alla fine del 2009 con l’obiettivo di indagare lo spazio multiforme dell’arte contemporanea, del design e dell’architettura, attraverso un confronto serrato con i suoi protagonisti. Il progetto si compone di un magazine cartaceo fatto di sole interviste e di una piattaforma web che mette al centro artisti, designer, architetti e interpreti della creatività adottando il format più in uso in Rete: il blog.

L’indagine svolta dal magazine attraverso le interviste si estende sul web, aggregando un numero crescente di blog affidati ai nomi più noti e promettenti della scena internazionale contemporanea legata all’arte, al design e all’architettura. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma di intelligenza collettiva, una mappa delle idee e della conoscenza in continua evoluzione. Il processo creativo, le intuizioni, i progetti e le opinioni dei vari protagonisti coinvolti vanno a comporre un laboratorio polifonico aperto ai commenti dei lettori, un diario della creatività a più voci, un luogo di informazione e sperimentazione.

KLAT magazine è un periodico fatto di sole interviste (lunghe, approfondite, le migliori) con i protagonisti dell’arte contemporanea, del design e dell’architettura. È un archivio aggiornato di conversazioni e visioni, una ricca selezione di domande e risposte, pensieri, immagini e parole: da godere e collezionare. Ogni numero racconta le idee, le storie, le sfide e le curiosità di otto protagonisti della cultura visiva e progettuale contemporanea.

KLAT magazine è pubblicato in doppia lingua (italiano+inglese) ed è distribuito in oltre mille punti vendita, selezionati tra edicole, bookshop, librerie e concept store di tredici Paesi: Italia, Germania, Inghilterra, Francia, Svezia, Belgio, Cina, Hong Kong, Malta, Singapore, Giappone, Australia e Stati Uniti. È disponibile anche in versione digitale per iPad (App Store>Zinio), Mac e Pc. Si acquista una sola volta e lo si legge liberamente sui vari dispositivi.

Se vuoi sapere dove trovare KLAT scrivi a: info@klatmagazine.com

KLAT (magazine+website) ha scelto l’arte contemporanea, il design e l’architettura perché hanno l’energia per ripensare il mondo, ridefinirlo e riprogettarlo. E la sfida di KLAT è quella di formulare un nuovo lessico, un gioco inedito, nuove modalità di confronto. Passando da TALK a KLAT: a new way of talking.

Ogni altro dettaglio su http://www.klatmagazine.com/; oppure seguite il KLAT Blog!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di cose belle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...