In anteprima esclusiva per CRONACHE DA THULE il primo capitolo di “Il mio primo omicidio” di Leena Lehtolainen, la prossima stella del giallo nordico!

Grazie a Fanucci Editore e al suo ufficio stampa, CRONACHE DA THULE vi offre in anteprima esclusiva il primo capitolo di Il mio primo omicidio, il romanzo poliziesco con il quale la scrittrice finlandese Leena Lehtolainen “debutta” in Italia, annunciandosi fin d’ora come la potenziale prossima nuova stella del giallo nordico.
Il romanzo uscirà sul mercato il 21 Ottobre prossimo.

Dopo alcuni anni passati negli uffici della polizia, nella noiosa routine degli interrogatori a piccoli delinquenti, Maria Kallio riprende i suoi studi alla facoltà di Diritto. Ma stare lontano dall’azione non è la sua strada, così, quando se ne presenta l’opportunità, accetta di sostituire un collega per un’indagine. Sarà la sua prima vera occasione di svolgere investigazioni criminali: un uomo è stato trovato assassinato, annegato e con una ferita alla testa, durante un week-end nella villa dei suoi genitori, mentre era in compagnia di altre sette persone che facevano parte dello stesso coro. Tra loro si nasconde il colpevole. Maria Kallio comincia la sua inchiesta e interroga tutti i presenti, ma il suo compito si presenta subito arduo: lei stessa ha conosciuto di sfuggita la vittima e alcuni dei sospettati ai tempi degli studi, e deve ricostruire i fatti senza lasciarsi influenzare dai ricordi che riaffiorano. Inoltre, tutti avevano dei validi moventi per uccidere la vittima, un giovane uomo ricco, pieno di talento, con una vita sentimentale costellata da facili successi e da numerose conquiste femminili.

Leena Katrina Lehtolainen è nata nel 1964 in Finlandia ed è autrice di romanzi polizieschi di successo. Appassionata di musica e canto, suona la chitarra e il pianoforte. Ha pubblicato il suo primo romanzo a dodici anni e il secondo a diciassette. Nel 1993 ha scritto Il mio primo omicidio, episodio d’apertura della serie cha ha per protagonista l’ispettrice Maria Kallio, a cui faranno seguito altri dieci volumi. Insignita di numerosi premi letterari in Finlandia, i suoi libri sono stati tradotti e pubblicati in numerosi Paesi. Alcuni dei suoi romanzi sono stati adattati per la televisione.

Clicca sul preludio qui sopra pubblicato per leggere e scaricare l’intero primo capitolo di Il mio primo omicidio, su file pdf.

Leena K. Lehtolainen
Il mio primo omicidio
Collezione Vintage
Pagine 224
17,00 euro
Isbn 978-88-347-1668-7
Dal 21 Ottobre 2010 in tutte le librerie.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Di buone letture, Di cose belle, Di nuove letture

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...